Seguici su

Storie

Alla ricerca del fresco? Ecco la gita che fa per voi

Gita consigliata al parco naturale del gran Paradiso

Pubblicato

il

Il caldo è anomalo lo si combatte con una bella gita!
Per fortuna dalla nostra città non mancano le opzioni, la  meta che stiamo per proporvi, si trova a meno di 100 km da Torino: il bellissimo Gran Paradiso.

Uno stambecco come simbolo

Il parco nazionale è il primo istituito in Italia e lo stambecco è il suo simbolo perché ne ha dato le origini: i cacciatori lo avevano quasi portato al estinzione, quindi han creato questo bellissimo parco tra Aosta e Torino per salvaguardarlo.

Regole che vanno rispettate

Ovviamente ci sono delle regole da rispettare per non interferire con la natura: non lasciare rifiuti in giro, non raccogliere fiori o piante e non disturbare gli animali. Poi non si possono portare animali domestici se non in determinati percorsi, sempre per cercare di passare inosservati.

Non dimenticate la macchina fotografica

Il parco offre molti sentieri di varie durate e difficoltà: portatevi una bella macchina fotografica in caso riusciate a incontrare lo stambecco!

[zombify_post]

Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione, ma da un membro della community di Torino Fan. Se anche tu hai qualche idea, opinione o curiosità da raccontare agli altri torinesi, puoi caricare un post: riceverai Buoni Amazon da 25,00 euro. Scopri come, in questa pagina

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013