Seguici su

Viabilità

Giù l’ultimo pezzo di cavalcavia in corso Potenza, i residenti tirano un sospiro di sollievo

Da mercoledì ruspe al lavoro in corso Potenza per tirare giù l’ultimo pezzo del cavalcavia di largo Grosseto

Pubblicato

il

Finalmente, specie per i residenti, i lavori di abbattimento del vecchio cavalcavia di largo Grosseto stanno volgendo al termine. Ormai, la sopraelevata non c’è praticamente più. E l’ultimo pezzo di cavalcavia che si trova all’incrocio con corso Potenza ha ormai poche ore di vita.

La fase finale

Anche se mercoledì cadeva incessante la pioggia, le ruspe si sono messe al lavoro per dare l’avvio alla fase finale dei lavori. E così, dopo la pausa della Festa della Liberazione di ieri, oggi probabilmente sarà l’ultimo giorno di “vita” di quel che rimane del cavalcavia di largo Grosseto. La sopraelevata che divide il quartiere Lucento e i suoi abitanti sarà dunque un ricordo. E sono gli stessi residenti a tirare un sospiro di sollievo nel vedere finalmente sparire quel moncone orrendo e pericoloso, visti i calcinacci che continuavano a cadere.

Arriva la ferrovia metropolitana

Lì, non dimentichiamolo, continueranno i lavori per la futura linea ferroviaria metropolitana Torino-Ceres. A oggi, della galleria ferroviaria sono stati realizzati circa mille metri: nello specifico circa 700 metri dalla stazione Rebaudengo verso il Sempione e 300 da parco Sempione verso corso Grosseto. La chiusura dei lavori e l’inaugurazione della linea ferroviaria metropolitana sono previsti per fine 2020 – sempre che tutto vada per il verso giusto.

Cosa cambia nella viabilità

In attesa della linea Torino-Ceres, però, ai residenti e a tutti coloro che devono o dovranno transitare per quelle strade interessano le problematiche legate al traffico. A tale proposito, si sa che entro fine maggio il tratto tra via Fea e via Roccavione sarà riaperto al traffico. Anche in questo caso, si spera che i residenti e i commercianti di Madonna di Campagna possano a loro volta tirare un sospiro di sollievo, dopo anni di malumori. Quando finalmente l’orrendo il cavalcavia mutilato sparirà del tutto, l’incrocio prenderà una nuova forma e sarà la confluenza di molte vie: strada Lanzo, via Stampini, via Venaria, via Borgaro, via Stradella e infine i corsi Lombardia, Potenza e Grosseto.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013