Tra i Babbi Natale e l’albero si accende il Natale di Torino

Il Natale a Torino è ufficialmente iniziato domenica. Chi di voi è andato a vedere l'accensione dell'albero di Natale? E se non lo avete ancora fatto, scaricate l'app ufficiale2 min


339 shares

Domenica mattina si é ufficialmente acceso il Natale di Torino. 20mila babbi natale si sono congiunti in piazza Polonia per rallegrare i piccoli pazienti ricoverati al Regina Margherita, occasione anche per raccogliere i fondi per l’ospedale infantile. Alle 18 la Sindaca Chiara Appendino in persona, insieme agli assessori alla cultura e al turismo di Torino, hanno acceso l’albero di Natale che fa bella mostra di sé in Piazza San Carlo.

Un albero di Natale alto 23 metri

È alto 23 metri e ha 27mila lampadine colorate. Mentre Eric Logan e Sara Maya domenica sera, nonostante la pioggia, hanno mandato in scena il loro show, dedicato ovviamente al Natale e alla magia che si è creata in piazza San Carlo.

La magia del Natale a Torino

Le piazze principali per la Magia del Natale a Torino sono 4: piazza San carlo, piazza Solferino che ospita il museo della mente, piazza Santa Rita che ospita spettacoli di magia con artisti di strada cioè senza palco e sipario, e il cortile del Maglio con il caratteristico e famoso mercato di Natale.

Raccolta fondi per il Regina Margherita

Nonostante la pioggia e mezza città paralizzata per la bomba il raduno dei babbi natale, ha avuto un grande successo. Sono arrivati con tutti i mezzi possibili e immaginabili, la raccolta fondi – come detto – andrà a favore dell’ospedale Regina Margherita, per la ristrutturazione dei reparti di nefrologia, gastroenterologia e trapianti d’organo. 

L’app per programmare il tuo Natale magico a Torino

(aggiornamento a cura della redazione)

La città di Torino mette a disposizione di tutti i cittadini un’app per conoscere, giorno per giorno, la programmazione del Natale Magico e le ultime news sugli eventi natalizi. Nell’applicazione sarà presente anche una piantina della città di Torino in cui poter vedere, a colpo d’occhio, tutte le attività natalizie. Ma non solo: si potranno seguire i vari tour per scoprire e visitare i luoghi del mistero che hanno incantato tutti gli appassionati di esoterismo e magia. E quando ti troverai vicino a un punto di interesse – se hai attivato la geo-localizzazione sul tuo smartphone – potrai vedere tutti gli eventi vicino a te. Potrai anche conoscere gli artisti che si esibiranno durante gli spettacoli di magia nei 4 teatri magici: Piazza Solferino, Piazza Statuto, Piazza Santa Rita e Cortile del Maglio. E se tutto ciò non ti sembra abbastanza, potrai accedere anche a una sezione interamente dedicata al Capodanno Magico: l’evento più entusiasmante mai realizzato prima d’ora.

L’app di Natale Magico a Torino

Segui il feed sui Social per vedere in tempo reale cosa sta succedendo e posta a tua volta con l’hashtag #TORINONATALEMAGICO per condividere con la città la tua esperienza magica. Qui il link per scaricare l’app.

Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione ma da un membro della community di Torino Fan. Iscriviti anche tu, inserisci post e condividi le tue idee o esperienze con gli altri torinesi: riceverai un Buono Amazon da 25 euro

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

339 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
1
fun
geeky geeky
1
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
1
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed