Torino Social Factory presenta i nuovi progetti per le periferie più disagiate

L'innovazione passa anche per le periferie torinesi più disagiate. Ecco come verranno utilizzati i contributi a fondo perduto1 min


2.7k shares

Torino Social Factory è una emanazione dell’Assessorato all’Innovazione della Città di Torino e ha lo scopo di promuovere progetti di innovazione sociale che possano aiutare le periferie più disagiate. Nel mese di settembre 2018 era stata pubblicata la graduatoria definitiva dei soggetti ammessi al sostegno finanziario, che riceveranno contributi a fondo perduto compresi tra 50.000 e 140.000 euro, con un co-finanziamento minimo del 20% rispetto all’investimento complessivo.

Finanziamenti a fondo perduto per 1,4 milioni di euro

L’iniziativa,  ha visto l’avvio a livello nazionale nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020 ed è coperta da finanziamenti a fondo perduto per 1,4 milioni di euro. Ai finanziamenti concorrono anche i Fondi strutturali e di investimento dell’Unione Europea.

Make a Cube 3

“Make a Cube 3” (il primo incubatore e acceleratore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale, ambientale e culturale) è stato scelto dalla Città di Torino per accompagnare i percorsi sia per quanto riguarda la fattibilità tecnica che economica.  Successivamente l’incubatore supporterà i vari team durante la fase del contributo a fondo perduto. In ultimo avverrà la fase di start-up per i progetti ammessi al contributo a fondo perduto. Ai non ammessi verrà a ogni modo dato un supporto nella ricerca dei fondi.

Il 23 gennaio la presentazione dei progetti

I 25 progetti ammessi al percorso di accompagnamento, saranno presentati il 23 gennaio dalle 16 alle 20, presso la sede in Via Regaldi 7/11.
Il giorno successivo,  dalle 9 alle 13, alla Nuvola Lavazza di via Bologna 32 si svolgerà un workshop con il gruppo di lavoro.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal
Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione ma da un membro della community di Torino Fan. Iscriviti anche tu, inserisci post e condividi le tue idee o esperienze con gli altri torinesi: riceverai un Buono Amazon da 25 euro

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

2.7k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed