Seguici su

Storie

Pastiglie Leone: una storia di eccellenza tutta torinese.

Le Pastiglie Leone sono una certezza, ma solo una delle tante bontà che propone la bottega “del Leone”.

Pubblicato

il

Era il 1857 quando il signor Luigi Leone aprì la sua piccola bottega ad Alba.
Non poteva sicuramente immaginare la leggenda a cui stava dando il via, con le sue idee in ambito dolciario. A breve si trovò a dover abbandonare la botteguccia per un locale ben più grande e direttamente in Torino.
Ebbene, oggi la storia delle Pastiglie Leone è leggenda ed in tutto il mondo, non ce n’è di paragonabili.
Dai gusti freschi ed estremamente aromatici, grazie agli oli essenziali, colorate di quei colori pastello naturali, per distinguerle fra di loro e spesso inscatolate in bellissime confezioni di latta vintage che rievocano, oltre al tipico profumo, immagini della storia della nostra città.
Le Pastiglie tuttavia non sono la loro unica particolarità e vi invitiamo a passare a trovarli: il negozietto, con tanto di grandi vasi di vetro colorati da tutte le Pastiglie che contengono, come una vera bottega d’altri tempi, propone gelatine, liquirizia e cioccolato da svariati gusti speziati.
Vi suggerisco caldamente anche una bottiglia di assenzio, il liquore tipico della Belle Époque, qui proposto nella sua ricetta originale.
Per provare tutte queste golosità vi invitiamo a passare in Via Italia, 46, 10093 Collegno TO dal martedì al sabato, dalle 11 alle 19.
E fateci sapere cosa ne pensate!

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending