Moby il car-sharing per sedie a rotelle vince il premio del Toyota Mobility Unlimited Challenge. L’annuncio al CES

Moby consetirà ai disabili di ottenere maggiore indipendenza. Guidato dalla sedia a rotelle diviene un vero e proprio posto di guida1 min


2.5k shares

Il concorso “Toyota Mobility Unlimited Challenge”, organizzato dalla Toyota Mobility Foundation in associazione con il “Nesta Challenge Prize Center,”  ha l’intento,  di aumentare l’indipendenza di persone con paralisi degli arti inferiori attraverso tecnologie assistive intelligenti.

Future Mobility in ottica disabili – Moby

Moby, il car-sharing per sedie a rotelle, è stato scelto tra ottanta progetti presentati da ventotto Paesi del mondo. Il premio riscosso, di cinquecentomila dollari, sarà utilizzato dal Centro Ricerche di Italdesign per  svilupparne lo stadio successivo. Moby è pensato per consentire più indipendenza ai disabili su sedia a rotelle:  completamente elettrico e a guida semi- autonoma,  è guidato dalla sedia a rotelle che diventa un vero e proprio posto di guida e, ovviamente, è sicuro  grazie ad un sistema di sensori che  aiutano ad evitare collisioni. L’annuncio del premio a Italdesign, che ricordiamo si trova a Moncalieri, è stato dato durante il CES di Las Vegas.

Moby car-sharing per persone su sedia a rotelle

Il CES di Las Vegas

Il CES è la più grande fiera dell’elettronica di consumo che si tiene in questi giorni a Las Vegas, per la terza volta. E’ presente alla fiera  una rappresentanza di startup italiane accompagnate da TILT, The Italian Lab for Technology, nell’ambito della mission “Made in Italy – the Art of Technology” per promuovere all’estero le eccellenze tecnologiche  italiane.
“Made in Italy – the Art of Technology”, nata nel 2018 da un’idea di Teorema Engineering e Area Science Park, voleva che l’Italia, al pari delle altre nazioni europee, fosse rappresentata al CES.  Questa iniziativa ha riscosso un grande successo.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

2.5k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed