Seguici su

Novita

Le scuole di Grugliasco diventano plastic-free: è giusto che il resto si adegui a questo modello?

Anche voi pensate che nell’abuso della plastica degli ultimi anni ci stiamo avvelenando e sia giusto farne a meno il più possibile?

Pubblicato

il

Si è parlato tanto, ultimamente, della necessità di vivere in un Mondo più pulito e a renderlo più pulito sono le singole scelte di ognuno di noi.
La ormai celeberrima Greta e il movimento da lei iniziato puntano a sensibilizzarci in questo senso. Tanto si può dire sulla vicenda legata ai Fridays for Future, ma comunque è impossibile dar torto a quello che evidenziano questi ragazzi, sull’inquinamento, al di là dei cambiamenti climatici che per assurdo, al giorno d’oggi, sono diventati materia di opinione. Non è invece opinione la quantità di plastica riversata nelle nostre acque e sulla nostra terra ogni giorno.

Plastic-free, le iniziative del Comune di Grugliasco

Fanno dunque ben sperare le iniziative del comune di Grugliasco, che ha fatto sparire dalle scuole nei giorni scorsi piatti e bicchieri di plastica, sono tornati ad utilizzare le posate di metallo e nella giornata di ieri hanno regalato agli studenti delle medie delle borracce di alluminio, per contrastare l’uso delle bottigliette di plastica. Puntano a regalarne duemila, a tutti gli studenti, così che si possa dire che la scuola, a Grugliasco, è assolutamente plastic-free e lo è per iniziativa comunale, non solo dei singoli cittadini. Perchè anche di questi aspetti è importante che la politica inizi seriamente a tenerne conto.

Voi come la vedete questa iniziativa? Sareste interessati a renderla obbligatoria per tutti i Comuni di Italia? Oppure vi lascia indifferenti l’uso esagerato che continuamente facciamo della plastica?

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013