Seguici su

Storie

IN AIUTO AI BISOGNOSI, MA NON SOLO

Pubblicato

il

Torino, 05 agosto 2020: dagli incontri sulla protezione e miglioramento dell'ambiente per Estate Ragazzi, ai sopralluoghi di controllo alle postazioni mediche allestite in prossimità dei grandi ospedali, dalle attività di supporto logistico al Centro Operativo Misto, alla consegna di pasti a persone senza fissa dimora che continua da oltre 4 mesi, coordinato dal Progetto Leonardo.

Non solo in aiuto dei bisognosi quindi, ma cooperazione a 360° quella offerta anche in piena estate da PRO.CIVI.CO.S.

La OdV è stata fondata nel 2002 da un gruppo torinese di Ministri Volontari di Scientology, movimento umanitario internazionale ispirato da L. Ron Hubbard attivo con oltre 200 mila unità in tutto il mondo. 

A partire dalla metà del mese di marzo, lungo tutto il periodo, gli oltre 20 volontari impegnati a Torino hanno svolto più di 600 servizi di emergenza in supporto a persone e famiglie in difficoltà, come parte della Sezione Comunale.

"Ora che il peggio sembra passato l'impegno continua diversi altri fronti, inclusi i corsi di formazione sulla sicurezza cui abbiamo preso parte in questi giorni – spiega Beppe Tesio presidente PRO.CIVI.CO.S. – Dobbiamo ringraziare tutti i volontari di tutte le associazioni perché ovviamente senza la loro costanza, dedizione e disponibilità, non sarebbe possibile tutto questo lavoro in spirito di totale gratuità a favore della cittadinanza e della città di Torino".

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending