Il 17 e il 18 ottobre per le vie di Torino c’è Portici di Carta 2020

Portici di Carta 2020 torna per la sua XIV edizione nelle strade di Torino con un'edizione dedicata a Luis Sepulveda1 min


3 shares

Dopo mesi di eventi rinviati e manifestazioni annullate, finalmente un appuntamento confermato: sabato 17 e domenica 18 ottobre 2020 si terrà la quattordicesima edizione di Portici di Carta a Torino.

Portici di Carta – la libreria en plein air più lunga del mondo – torna per la sua XIV edizione nelle strade di Torino che ospiterà 65 librerie, fra indipendenti, di catena, remainders, antiquarie, suddivisi in 17 aree tematiche e 65 case editrici piemontesi presenti grazie al sostegno della Regione Piemonte.

Libri in centro

Portici di Carta si svolgerà come di consueto per le vie del centro città, sotto i portici di via Roma, piazza San Carlo, piazza Cln. Quest’anno sarà dedicata a Luis Sepúlveda, lo scrittore cileno scomparso di recente a causa del Covid. Sepúlveda era infatti molto legato al nostro Paese e in particolare con il suo editore italiano, Guanda. Quindi era inevitabile che alcuni eventi fossero dedicati al grande scrittore.

Gli spettacoli dedicati

Per rendere omaggio allo scrittore, gli allievi dell’Ods (operatori doppiaggio e spettacolo) leggeranno alcuni brani delle sue favole in piazza San Carlo alle ore 12:30 e alle 14:30. Sabato, alle 15:00 all’oratorio di San Filippo Neri ci sarà lo spettacolo “La gabbianella e il gatto”. Ci saranno poi incontri anche con vari autori tra i quali: Alessia Gazzola, Simonetta Agnelli Hornby, Domenico Quirico, Ugo Revello e molti altri. Un ottimo anticipo di quello che sarà il Salone del Libro edizione 2021.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito dedicato di Portici di Carta.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

3 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed