Riaprono 11 dimore storiche del pinerolese

Da domenica 26 luglio riaprono 11 dimore storiche del pinerolese sull'iniziativa dell'Associazione dimore storiche Italiane ( ADSI). Si può così tornare a visitare 11 castelli, palazzi dimore storiche1 min


4.1k shares

TORINO – Da domenica 26 luglio riaprono 11 dimore storiche del pinerolese sull’iniziativa dell’Associazione dimore storiche Italiane (ADSI). Si può così tornare a visitare 11 castelli, palazzi dimore storiche della zona che sono privati quindi non visitabili. Nel castello di Marchierù di Villafranca Piemonte la visita sarà guidata dai proprietari stessi. Le visite iniziano alle 10, alle 11, alle 12, alle 15 e alle 18 al costo di 8 euro per i grandi e gratuito per i bambini. La prenotazione é obbligatoria chiamando il numero 3394105153.

Visite al Castello di Mirandolo

Al castello di Mirandolo a San secondo di Pinerolo si può visitare la mostra dedica ad Oliviero Toscani, per prenotazione 0121502761. Al castello di Osasco si può visitare il giardino all’italiana e di alcune sale interne. Ingresso a 8 euro per gli adulti: prenotazioni al numero 3338036044. Nella villa Giacosa Valfré di Bonzo a Pancalieri i visitatori potranno imparare tutto sulla coltivazione della menta, prenotazioni al numuero 0119734120.

Il Palazzo Castelvecchio di Bricherasio e villa il Torrione

Il Palazzo Castelvecchio di Bricherasio è visitabile telefonando al numero 3387020341. La villa Il torrione a Pinerolo prenotazione al numero 0121323358. Il Palazzotto Juva a Volvera è aperto dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. La storica Cascina Pascolo Nuovo bisogna chiamare il numero 3395690121. La Casa Lajolo a Piossasco è una villa settecentesca con un bellissimo parco per prenotare 3487095508. La Villa La paesana di Piobesi torinese apre il suo parco ottocentesco per prenotare filippoguatier@hotmail.com. Per la villa Santa Brigida di Pinerolo  invece bisogna chiamare il numero 3356874566.

In tutte le residenze i visitatori dovranno indossare la mascherina.

[CONTENUTO INSERITO DA UN LETTORE DI TORINO FAN]

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

4.1k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed