Seguici su

Salute

Mantenersi in buona Salute (anche) durante l’emergenza sanitaria

Le informazioni da scaricare gratuitamente per mantenere se stessi e gli altri in buona salute

Pubblicato

il

L’emergenza coronavirus sta mettendo sottosopra la vita di moltissime persone.  La necessità di salvaguardare la salute e le vite ha costretto gran parte dell’Italia a una lunga pausa. Tutti desideriamo poter tornare il più presto possibile alla normalità, al lavoro, nelle università, nelle scuole, alla libertà di poterci spostare liberamente, di vivere e svolgere le attività che riteniamo fondamentali per la nostra esistenza e quella dei nostri cari o che preferiamo. In questa situazione di grande disagio, e di paura, per molte persone il sostegno spirituale rappresenta qualcosa di vitale.

Un sostegno alle persone in difficoltà

Per questo motivo le diverse confessioni religiose si sono mosse per mitigare il disagio e lo sconforto, ognuna fornendo aiuto alla propria comunità religiosa e non solo. A livello locale, volontari della Chiesa di Scientology di Torino stanno collaborando con PRO.CIVI.CO.S. ONLUS nell’ambito della protezione civile contribuendo a numerosi servizi coordinati dalle autorià competenti a sostegno della cittadinanza in difficoltà, quanto nell’ambito interconfessionale a supporto delle attività promosse dalla Caritas per persone senza fissa dimora. Attività simili sono in atto in tutto il mondo tanto che l’ONU ha voluto menzionare le diverse risposte date dalle istituzioni religiose e lo ha fatto elencandole nel sito www.unenvironment.org [https://www.unenvironment.org/faith-frontline.covid19]  Tra di esse vi è anche quella della Chiesa di Scientology Internazionale (CSI). Cliccando sul titolo pertinente si viene diretti al sito ufficiale, www.scientology.org, sul quale è poi possibile scegliere tra 17 lingue.

Un grammo di pevenzione vale una tonnellata di cure

 In linea con la massima del fondatore di Scientology L. Ron Hubbard che “un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cure”, sul sito la CSI ha postato il “Centro Risorse per la Prevenzione”  https://www.scientology.it/staywell/.   Si tratta di informazioni fondamentali, disponibili a tutti, messe sotto forma di video e opuscoli che spiegano cosa fare al fine di mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Gli opuscoli, scaricabili, possono anche essere inviati ad amici e conoscenti tramite il sito stesso.

Pulizia e igienizzazione dell’ambiente

Il “Centro Risorse per la Prevenzione” forsnisce istruzioni su come pulire e igienizzare gli ambienti,  come usare mascherine e guanti monouso e, molto importante, spiegazioni chiare su come ci si dovrebbe comportare quando in casa vi è una persona in isolamento. Va pure detto che quelle informazioni non sostituiscono in nessun modo le disposizioni delle autorità sanitarie e statali inerenti l’emergenza causata dal Covid-19 nel nostro paese.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013