Seguici su

Cronaca Live

Ordigno bellico in via Nizza: domenica le operazioni di disinnesco. Interessate 60mila persone

Trasporti bloccati, 34 voli a rischio cancellazione, quasi 100.000 persone evacuate: si prevede una domenica “nera” per molti torinesi

Pubblicato

il

Ordigno bellico via nizza

Blocco dei trasporti, 34 voli a rischio cancellazione, residenti della zona rossa ospitati al lingotto fiere. Inizieranno alle 7 del mattino di domenica 1 dicembre e andranno avanti fino al primo pomeriggio le operazioni di disinnesco di una bomba inglese trovata in un cantiere in via Nizza. L’ordigno contiene 65 kg di esplosivo.

Una giornata difficoltosa

Domenica 1° dicembre si prevede, perciò, una giornata molto dura per la città visto che in queste difficili ore ci sarà anche la manifestazione dei babbi natale al regina Margherita, la partita della Juventus, l’accensione dell’albero di natale in piazza San carlo.

Migliaia di persone evacuate

Dalle 7 alle 9 l’esercito evacuerà 9582 persone (I residenti della zona) che dovranno spostare anche le loro auto e metterle in un parcheggio messo a disposizione dal comune. I residenti, in quelle ore, verranno accolti al Lingotto fiere, dove gli verrà servito la colazione e il pranzo. Al lingotto si potrà arrivare in metropolitana con l’ultima corsa da Collegno alle ore 8.30. Il traffico aereo sarà chiuso dalle 9. Treni fermi anche a Porta Nuova, ma i negozi all’interno della stazione saranno aperti. Verso sera la situazione dovrebbe tornare normale. 

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending