Seguici su

Salute

Un crocifisso in ogni stanza dell’ospedale: chi è d’accordo?

Ecco l’ospedale che ha messo un crocifisso in ogni stanza. Silvio Viale: «c’è sempre qualcuno più Salviniano di Salvini. In questo ospedale non ti resta che affidarti a Cristo». Chi è d’accordo con la scelta dell’ASL?

Pubblicato

il

TORINO – Un crocefisso in ogni stanza dell’ospedale di Chivasso (Torino). La decisione dell’Asl To4 ha immediatamente scatenato le reazioni politiche. La circolare, firmata dal direttore del presidio Alessandro Girardi, non è piaciuta ad alcuni esponenti Radicali e di sinistra.

Un meccanismo penoso

«Un meccanismo penoso», dice in merito Marco Grimaldi di Leu. E Silvio Viale, volto storico dei Radicali, ironizza: «C’è sempre qualcuno più Salviniano di Salvini. Il messaggio è chiaro: in questo ospedale non ti resta che affidarti a Cristo».

L’Asl si difende

L’Asl difende la decisione: «i crocifissi c’erano anche prima, ma dopo i lavori di manutenzione alcuni si sono rotti e abbiamo pensato di sostituirli». L’azienda assicura che in caso di pazienti infastiditi dalla presenza del crocifisso si è sempre proceduto all’eventuale rimozione.

Sei d’accordo?

E tu? Sei d’accordo con questa scelta? Utilizza il modulo commenti per dire la tua opinione!

4 Commenti

4 Comments

  1. Angel

    6 Giugno 2019 at 19:37

    D’accordo……ci sono state e ci sono molte non credenti alle quali il crocifisso non ha mai dato fastidio. Che male può fare? Se non credi lo ritieni un oggetto senza significato ma se si crede si può pregare per la propria salute o dei propri cari. Ci sono molte altre cose che disturbano di più.

  2. Gian Franca Cossu

    10 Giugno 2019 at 6:14

    Sono assolutamente d’ accordo … e’ la cosa piu’ bella che si possa fare … portare Gesu’ in ogni dove la la sofferenza e la solitudine spesso imperano … Gesu’ E’ conforto … presenza costante per chiunque e dovunque elargisce amore infinito … Per me e’ un Si a tutto tondo … e per chi non lo apprezza … con tutto il rispetto … volti lo sguardo altrove … Dii Vi benedica ora e sempre … Amen … <3

  3. Raffaella

    14 Giugno 2019 at 12:28

    Certo… Sono stata anche a S. Giovanni Rotondo e sentirsi avvolti dalla spiritualità giova molto ai malati.

  4. Giuseppe Cacioppo

    19 Giugno 2019 at 10:56

    Sono perfettamente d’accordo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending