Seguici su

Salute

Rientro dalle ferie: dove fare i tamponi a Torino e tutto quello che c’è da sapere

Per chi è rientrato o rientra in questi giorni dalle ferie, tutti gli indirizzi dove fare i tamponi (anche ad accesso diretto), le e-mail e cosa bisogna fare

Pubblicato

il

Test Covid in Piemonte

Nei giorni scorsi, e ancora in questi, sono molti i piemontesi e torinesi che rientrano dalle ferie. Specie per coloro che sono andati all’estero e in Paesi a rischio, sono stati aperti dei punti in cui poter fare i test, o tamponi, anche ad accesso diretto (o su prenotazione, se lo si desidera).

Le diverse soluzioni

Se si ha necessità di sottoporsi al test, o tampone, per verificare se si è positivi al Coronavirus Covid-19 ci sono diverse soluzioni a Torino. Ci si può rivolgere la servizio pubblico o a quello privato.

Gli ospedali a disposizione

Nel caso si scelga il servizio sanitario pubblico, a Torino sono tre gli ospedali che offrono il servizio di test ad accesso diretto, ossia senza prenotazione. Per chi rientra da Paesi a rischio Covid, come Croazia, Grecia, Malta e Spagna a Torino il tampone è garantito senza prenotazione in questi ospedali:
– Molinette, dal lunedì alla domenica dalle 12:00 alle 14:00;
– Amedeo di Savoia, dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:00;
– Mauriziano, dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 15:00.

Nel caso si voglia prenotare

Per chi non vuole presentarsi direttamente, ma vuole prenotare il tampone, gli indirizzi e-mail a cui rivolgersi sono i seguenti:
rientroinitalia@aslcittaditorino.it per l’Asl Città di Torino;

rientriestero@aslto3.piemonte.it per l’Asl TO3 di Rivoli e valle di Susa;

sisp.cirie@aslto4.piemonte.it per l’Asl Torino 4;

sisp@aslto5.piemonte.it. per l’Asl Torino 5.

Rientri da Romania e Bulgaria per badanti o assistenti domestiche

Le badanti o assistenti domestiche che sono tornate nei loro Paesi di origine per le ferie, al rientro in Piemonte devono sottoporsi a un periodo di autoisolamento fiduciario. L’indirizzo e-mail a cui scrivere per segnalare il rientro è rientroinitalia@aslcittaditorino.it. Altro eventuale canale è chiedere al medico di famiglia l’iscrizione sulla piattaforma dedicata.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending