Regolamento e Copyright

REGOLAMENTO E COPYRIGHT DEL PORTALE TORINO FAN

Il testo seguente può essere considerato un accordo tra Torino Fan e il partner registrato al portale (da ora in poi chiamato “autore”) attraverso il modulo di iscrizione (LINK). Il presente patto ha lo scopo di disciplinare il trasferimento dei diritti di copyright tra il partner e Torino Fan. Tali diritti riguardano testi, video, foto, audio. E possono essere pubblicati in maniera autonoma o in collaborazione con Torino Fan in una delle qualsiasi sezione del portale.

Premesso che:

il partner creerà il contenuto editoriale o invierà parti di esso alla redazione;

Il contenuto dovrà essere obbligatoriamente di proprietà esclusiva dell’autore;

L’autore rimarrà l’unico proprietario di tutti i diritti di proprietà intellettuale dei contenuti inviati a Torino FAN

Torino FAN (www.torinofan.it) è interessata ai contenuti editoriali e avrà piena facoltà di pubblicarli sul portale, sui sottodomini del sito o nei siti partner a seguito della stipula del presente accordo.

* * * * *

Articolo. 1. Scopo dell’accordo

Grazie a questo accordo, l’autore – una volta inviato il proprio materiale da pubblicare (attraverso il sistema editoriale o email) trasferisce a TORINO FAN il diritto esclusivo di pubblicarlo sul sito. In questo modo, l’autore concede automaticamente a TORINO FAN il diritto e l’autorizzazione irrevocabile e permanente di pubblicare, modificare, revisionare, riprodurre, adattare, rivedere, trasferire su altri formati, e tradurre il suo contenuto editoriale. Dal materiali inviato potrà anche elaborare nuovi articoli (o video, foto, audio), incorporare il contenuto editoriale in altri articoli (o video, foto, audio) e combinarlo con altri allo scopo di mettere a disposizione dell’utente un’opera collettiva.

Articolo 1.1 Commenti

L’autore accetta, senza alcuna eccezione, che inserendo il suo contenuto editoriale su TORINO FAN altri utenti possono aggiungere commenti al suo contenuto editoriale.

Articolo. 2. Garanzie e obblighi

2.1 Proprietà intellettuale. L’autore dichiara di essere l’unico proprietario, creatore e produttore del contenuto editoriale inviato a TORINO FAN e di essere, quindi, in possesso di prove e diritti che attestino l’autenticità del documento. Garantisce, altresì, che i contenuti inviati alla redazione non portino danno (di alcun genere) ad altre persone e che non violino diritti intellettuali o di proprietà personale.

  1. 2 Dichiarazioni dell’autore. L’autore, attraverso il presente accordo dichiara che: 1) il contenuto editoriale è originale e non è mai stato pubblicato prima su qualsiasi altro sito Web, ad esclusione di siti web personali; (2) è il proprietario esclusivo del contenuto editoriale, o che ha il totale diritto di concedere la sua licenza a TORINO FAN; (3) che la pubblicazione del contenuto editoriale non violi le leggi vigenti, comprese le Netiquette e le regole che proteggono i diritti della privacy, della pubblicità, della proprietà intellettuale, del diritto d’autore o di qualsiasi altro diritto in relazione a terze parti, persone individuali o entità giuridiche; (4) ha ottenuto tutti i consensi da tutte le persone ritratte e/o filmate o che hanno partecipato alla creazione del contenuto editoriale. In caso di necessità, l’autore deve poter dimostrare di aver a disposizione tali permessi.

Per tutta la durata del presente accordo, l’autore si assume di non pubblicare lo stesso identico contenuto editoriale in altri siti web, a eccezione di quelli a uso personale.

Articolo. 3. Responsabilità dell’autore e della società

3.1 Risarcimento danni. L’autore si assume di mantenere indenne TORINO FAN da ogni possibile richiesta di risarcimento dei danni ricevuti o da qualsiasi rivendicazione da terze parti per quanto riguarda il contenuto editoriale inviato alla redazione. Garantisce, altresì, di assistere TORINO FAN qualora venissero rivendicati i diritti di copyright e richiese di risarcimento danni in caso di controversie.

3.2 Responsabilità dell’autore. L’autore è l’unico responsabile di eventuali danni derivanti da violazioni di copyright (diritto d’autore), diritti di marchio, segreti commerciali, diritti di pubblicità, altri diritti di proprietà o qualsiasi altro danno risultante dal contenuto inviato a TORINO FAN.

3.3 Responsabilità di TORINO FAN. TORINO FAN non è in alcun modo responsabile per il contenuto inviato dall’autore. Così come non ha nessuna responsabilità in caso di dati imprecisi derivanti da una correzione della bozza. In caso di inesattezze, l’autore è tenuto a contattare la redazione allo scopo di apportare revisioni quanto prima.

3.4 Contenuti non idonei. In caso di contenuti non idonei TORINO FAN si riserva il diritto di non pubblicare i contenuti inviati. La società si riserva anche il diritto, a sua incontestabile discrezione, di rimuovere o modificare il contenuto editoriale dell’autore o di sospenderne l’accesso al sistema editoriale per qualsiasi motivo. Nel caso in cui la società decida di rimuovere definitivamente i contenuti editoriali dal sito, tali contenuti editoriali verranno eliminati, senza necessariamente effettuare copie di backup. TORINO FAN, quindi, non può essere in alcun modo responsabile della perdita definitiva dei contenuti dell’autore. È implicito che egli debba tenere una copia del materiale presso il suo domicilio.

Articolo 4. Regole di condotta

4.1 Diritti altrui. L’autore si impegna a non infrangere, in nessuno modo, i diritti altrui attraverso l’invio o l’inserimento del materiale pubblicato. Acconsente, quindi, a non pubblicare o trasmettere in alcun modo del materiale (testo, audio, video, immagini) protetto da copyright, con diritti di marchio, che contengano segreti commerciali, diritti pubblicitari o altro diritto proprietario senza l’esplicita autorizzazione del proprietario. Ogni volta che invierà il materiale alla redazione di TORINO FAN, quindi, vi sarà un tacito accordo tra le parti in cui è implicito che i diritti sono di esclusiva proprietà dell’autore. In caso di controversie da terze parti, e/o richiesta danni, l’autore sarà l’unico a risponderne nel qual caso non sia in grado di fornire le prove richieste.

4.2 Divieti. È vietato pubblicare o trasmettere immagini o contenuti pornografici, che istighino alla pedofilia, all’incesto, alla depravazione o che sia in qualche modo osceno agli occhi del lettore. È altresì vietato pubblicare testi (o immagini) che inneggino al razzismo, alla crudeltà, al fanatismo e che contengano parole volgari o insulti. Non è permesso usare frasi o immagini diffamatorie, che possano essere considerate molestie, persecuzioni o minacce.

4.3 Contenuti illegali. L’autore dichiara di non inserire in alcun modo testi che istighino ad attività illegali o che possano rappresentare un reato civile o penale. È considerata attività illegale anche prelevare dei contenuti da altri siti web e inviarli alla redazione di TORINO FAN senza esplicito accordo tra l’autore e il sito internet.

4.4 Pubblicità. I contenuti inviato a TORINO FAN non devono contenere o rappresentare alcuna forma di pubblicità, salvo accordo tra le parti.

4.5 Danni alla società. L’autore si impegna a non inviare materiale che contenga virus o altri software che possano danneggiare TORINO FAN.  Acconsente anche a non inviare per posta (o altro mezzo simile) pubblicità non richiesta o non autorizzata, materiale promozionale o qualsiasi altra forma di sollecitazione. Allo stesso modo, dichiara di non danneggiare in alcun modo e con qualsiasi mezzo TORINO FAN.

Art. 5 Iscrizione al portale

5.1 Modulo di iscrizione. Per motivi organizzativi, tuti gli utenti che intendono diventare contributor, ovvero partecipare all’inserimento di materiale informativo (audio, video, foto, testo), devono iscriversi al portale Torino Fan all’indirizzo: www.torinofan/iscrizione . Se desiderano inserire il materiale attraverso il nostro sistema, possono farlo digitando l’URL: www.torinofan/inserimento e pubblicare l’articolo/contenuto come spiegato dettagliatamente nell’Help (LINK). Se si volesse inviare il materiale via email è d’obbligo comunicare il Ninckname inserito in fase di registrazione dell’account.

5.2 Accessi. L’accesso al sito e al sistema editoriale, così come l’utilizzo dei servizi offerti, richiedono l’accettazione e l’impegno dell’autore nel pieno rispetto delle condizioni generali relative e del termini di utilizzo relativi contenuti nel presente contratto.

5.3 Divieti. E’ severamente vietato e perseguibile penalmente la registrazione al portale con dati falsi inerenti all’età, al sesso, alla residenza o alle proprie generalità. E’ altresì vietato inserire contenuti che violano qualsiasi legge applicabile, la libertà delle persone, i segreti aziendali, le proprietà e i diritti personali. L’accesso al sistema editoriale è vietato per le persone che sono state condannate a causa di reati sessuali o informatici

5.3. Dichiarazioni. Attraverso l’accettazione del seguente accordo, l’utente dichiara di non essere un concorrente di Torino Fan e di non agire per conto di eventuali concorrenti. Di non essersi iscritto allo scopo di compromettere la sicurezza e la qualità del portale, dei suoi addetti e degli utenti.

6 Modifiche al presente accordo

6.1 Dichiarazione di consenso. L’autore dichiara di essere a conoscenza del fatto che TORINO FAN può migliorare o rettificare, in qualsiasi momento il presente accordo attraverso la pubblicazione su TORINO FAN di un nuovo regolamento. Ogni volta che accede al sito, quindi, l’autore controlla la presenza di eventuali modifiche (segnalata da TORINO FAN) e, in caso di accettazione, si impegna a rispettarle.

6.2 Accettazione delle modifiche. Dopo l’accettazione delle modifiche al presente accordo, l’autore dichiara di essere a conoscenza che queste sostituiranno le versioni precedenti. Ogni volta che si accetta un accordo questo rimane in vigore per tutto il tempo in cui l’autore usa il sito e il sistema editoriale.

Articolo 7. Gratifica

7.1 Gratifiche. Gli autori che inviano contenuti in maniera frequente a TORINO FAN possono ricevere alcune gratificazioni (per esempio Buoni Amazon, adesivi e magliette) in base al numero di materiale pubblicato e accettato da Torino FAN per la pubblicazione. Sono esclusi i contenuti che non verranno accettati dalla redazione.

7.2 Tipi di gratifiche. La scelta del tipo di gratifiche, in base ai contenuti inviati, verrà pubblicata (e aggiornata periodicamente) su TORINO FAN al seguente indirizzo (LINK).

7.2 Erogazione delle gratifiche. TORINO FAN, al raggiungimento del numero indicato di contributi da parte di un solo autore, assegnerà la gratifica come indicato nella pagina sopraindicato. Le gratifiche potranno essere inviate via mail (nel caso di buoni Amazon) o presso uno dei punti di ritiro scelti da Torino FAN. Sarà cura dell’autore andarli a ritirare non appena possibile. TORINO FAN garantisce l’invio della gratifica entro 90 giorni dal raggiungimento dell’obiettivo richiesto.

Articolo 8. Durata dell’accordo

Il presente accordo ha durata un anno e sarà rinnovato automaticamente alla scadenza. Entrambe le parti possono recedere da questo accordo in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi, senza penali, con avviso da inviare via email.

Articolo 9. Obbligo di riservatezza

9.1 Riservatezza. L’autore si impegna per tutta la durata del contratto – e anche successivamente – a non rivelare a terze parti informazioni aziendali apprese durante l’iscrizione al portale o attraverso un contatto con collaboratori di TORINO FAN.

9.2 Concorrenza sleale. L’autore prende atto delle leggi sulla concorrenza sleale e dichiara di non essersi iscritto allo scopo di  prendere informazioni riguardanti le attività di TORINO FAN e utilizzarle a scopo di lucro o per fornire informazioni ad altre aziende concorrenti.

Articolo 10. Legge applicabile e foro competente

10.1 Legge applicabile. Il presente accordo è regolato dalla legge italiana. Per le questioni che non contemplano il presente accordo, le parti si riferiscono alle disposizioni della legge applicabile.

10.2. Giurisdizione. Per ogni controversia tra le parti derivanti dall’interpretazione, dall’esistenza e dalla validità del presente accordo, sarà competente il Foro di Torino.

L’autore conferma di aver letto e compreso il contenuto del presente contratto e, cliccando, dà il suo consenso alla conclusione del presente contratto.

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Lista
Il classico Internet Listicles
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed