Quartieri
Parco della Tesoriera a Torino: qualcuno riesce ancora a sedersi?
Il parco della Tesoriera a Torino soffre di un problema: le panchine. Queste, infatti, sono quasi tutte distrutte, ed è pertanto impossibile sedersi. Magliano però annuncia una novità. Le foto

Uno tra i parchi più belli di Torino, quello della Tesoriera ha un problema: le sue panchine, luogo di ritrovo e di piacevole sosta dei suoi visitatori. Queste, infatti, sono quasi tutte rotte, ed è pertanto di fatto impossibile sedersi (vedi le foto più sotto).
Le lamentele e l’interpellanza
Alle giuste lamentele dei cittadini, è seguita una interpellanza di Silvio Magliano, Capogruppo Moderati, Consiglio Comunale Torino. «Premiato il mio impegno – spiega Magliano – La Città di Torino interverrà, come da me richiesto alla Giunta, per ripristinare o sostituire tutte le panchine ammalorate o vandalizzate presso il Parco della Tesoriera. Moltissime delle 120 panchine di pregio presso il parco di corso Francia 186 sono infatti da mesi, di fatto, inutilizzabili».
La gradita novità
«La Giunta, rispondendo in Consiglio Comunale alla mia interpellanza sul tema, ha garantito che si interverrà nell’ambito di un appalto attualmente in corso per la sostituzione o la manutenzione di tutte le panchine danneggiate – prosegue Magliano – I lavori sono già iniziati e questo mi fa ben sperare su tempistiche ragionevoli. Il Parco della Tesoriera è uno dei luoghi simbolo della Circoscrizione 4 e dell’intera Torino».
-
Viabilità10 ore fa
Grattacielo della Regione, le strade di collegamento ora sono aperte
-
Eventi6 giorni fa
Eventi: cosa fare a Torino e provincia questo weekend 2 e 3 luglio 2022
-
Cronaca Live6 giorni fa
Era un phone center, ma di nascosto vendeva alimentari: multa salata per la titolare
-
Salute6 giorni fa
Rivoluzionario intervento al Mauriziano di Torino eseguito per la prima volta al mondo
-
Cronaca Live10 ore fa
Torino, eseguite 14 misure cautelari per riciclaggio, frodi, false fatturazioni bancarie e fittizie intestazioni di beni
-
Salute5 giorni fa
Ci siamo, parte l’Azienda Sanitaria Zero in Piemonte
-
Covid 191 giorno fa
Aumento dei contagi in Piemonte, a preoccupare sono però i ricoveri
-
Covid 192 giorni fa
Niente mascherine, e la positività balza al 22,6% in Piemonte. Aumentano anche i ricoveri