Seguici su

Politica

Elezioni amministrative Torino 2021: la consultazione 12-13 giugno

Per le elezioni comunali e del sindaco a Torino il Centrosinistra sceglie le primarie. Carretta e Furia, sarà confronto aperto con la città

Pubblicato

il

Torino panorama
Elezioni amministrative 2021 a Torino

TORINO – Il centrosinistra torinese sceglierà il candidato sindaco con le primarie, che si svolgeranno il 12 e 13 giugno 2021. Ad annunciarlo i segretari metropolitano e regionale del Pd, Mimmo Carretta e Paolo Furia, al termine dell’incontro di ieri al Nazareno con il segretario Enrico Letta e il responsabile Enti Locali del Partito Democratico, Francesco Boccia. È emersa la volontà di chiamare a raccolta il popolo del centrosinistra per le primarie di coalizione», dicono.

Al via la macchina organizzativa

«Nei prossimi giorni – spiegano ancora Furia e Carretta – ci confronteremo con la coalizione per dare il via alla macchina organizzativa e per analizzare con la massima attenzione gli strumenti per renderle sicure dal punto di vista sanitario e il più possibile partecipate anche con l’utilizzo delle tecnologie». Per i due segretari Pd «sarà l’occasione per un confronto aperto con tutta la città di Torino. Un dialogo partecipato a ogni livello e capace di mettere insieme idee e proposte sul futuro della città».

Coinvolgere tutte le forze politiche

«Il Partito Democratico – aggiungono Carretta e Furia – conferma la propria disponibilità al coinvolgimento di tutte le forze politiche e sociali disponibili a costruire un campo largo alternativo alla destra sovranista. Una coalizione che affiderà l’ultima parola sul programma e sul candidato o sulla candidata sindaca al giudizio dei torinesi».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending