Seguici su

Concerti

Riccardo Muti a Torino: debutta online “Così fan tutte”

Sul sito del Teatro Regio di Torino in streaming “Così fa tutte” diretta da Riccardo Muti. Schwarz: un dono per tutta Italia. Disponibile on-demand sino al 30 settembre

Pubblicato

il

Così fan tutte
Così fan tutte in streaming online - Credit: Teatro Regio Torino

TORINO – Riccardo Muti a Torino è realtà, anche se online. «Uno streaming curato fino all’ultimo dettaglio, limato fino a ieri sera nella parte video come nell’audio. Uno spettacolo strepitoso, anche perché il maestro Muti è un’istituzione internazionale in materia di Mozart, un lavoro che siamo felici di mettere a disposizione di tutto il pubblico italiano», così Sebastian Schwarz, sovrintendente e direttore artistico del Teatro Regio di Torino. L’opera è andata online in diretta ieri sera, ma si può vedere e ascoltare sino al 30 settembre.

Il coro con la mascherina

«Le scene sono quelle originali – sottolinea Schwarz – unica differenza è che il coro canterà con la mascherina. Ma vedrete, l’audio non ne soffrirà. «Sono davvero commossa per lo spettacolo di questa sera – aggiunge il commissario Rosanna Purchia, il cui incarico semestrale è stato riconfermato ieri dal ministro Franceschini – Lo abbiamo potuto realizzare grazie al maestro Muti, che ci ha promesso di tornare a Torino. E questa sì che è una notizia».

Lo spettacolo

Lo spettacolo si è tenuto in diretta streaming ieri sera, 11 marzo, ma è disponibile on-demand, per chi se l’è perduto, sino al 30 settembre a QUESTO indirizzo. La regia è di Chiara Muti, figlia del maestro, l’allestimento è quello del 2018 coprodotto tra il Teatro San Carlo di Napoli e la Wiener Staatsoper.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità