Seguici su

Meteo

Torino, un violento nubifragio si abbatte sulla cintura sud-est. Sotto una bomba d’acqua Moncalieri, Nichelino, Chieri, Collegno, Rivoli e Grugliasco. Il video

Ieri, domenica 11 agosto, c’è stato un violento temporale che ha colpito il Torinese nel tardo pomeriggio. Una vera bomba d’acqua che ha provocato numerosi danni in diverse località

Pubblicato

il

Le previsioni meteo avevano annunciato temporali in arrivo, e così è stato in alcune zone del Torinese. A farne le spese di un violento temporale – che ormai pare sia divenuto la norma – sono state zone come Moncalieri, Nichelino e Chieri, in cui si sono registrati numerosi problemi e danni: tra cui alberi sradicati, tetti scoperchiati e strade trasformate in fiumi.

Il più colpito dal maltempo

Il comune più colpito dal maltempo di ieri pare sia stato Chieri, con crolli e tetti scoperchiati come avvenuto in piazza Europa e nella ciminiera di una vecchia fabbrica. In diverse zone si sono verificati anche dei blackout di corrente elettrica e diverse sono state le strade trasformate in fiumi nel giro di poco tempo. Il vento pare soffiasse a ben 120 km orari.

Una consuetudine?

Il tempo sempre più “pazzo” pare sia ormai divenuto una consuetudine. Violenti temporali, bombe d’acqua, trombe d’aria… ormai non si sente parlare d’altro quando c’è un cambio delle condizioni meteorologiche. Ma se tutto questo è divenuto una consuetudine, non significa che sia normale; anzi. In molti attribuiscono il fenomeno al cosiddetto riscaldamento globale o cambiamento climatico in atto, causato proprio dall’uomo. Se non si prenderanno provvedimenti immediati e drastici, avvertono gli esperti, la situazione è destinata addirittura a peggiorare.

Il video del violento temporale

Nel video di Christian Hamnett le immagini della bomba d’acqua che si è abbattuta su Chieri.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013