Seguici su

Lavoro

Offerte di lavoro Torino: Poste Italiane assume

Le Poste Italiane assumono e possono candidarsi anche i torinesi. Ecco le posizioni aperte. Ma bisogna fare presto, che il termine per presentare alcune domande sta per scadere

Pubblicato

il

Poste Italiane cerca personale su tutto il territorio nazionale, per cui anche i torinesi e i Piemontesi in generale possono candidarsi alle posizioni aperte. Ma bisogna fare in fretta perché la scadenza per la presentazione di alcune domande scade il 7 luglio 2019.

Le posizioni aperte a Poste Italiane

Poste Italiane ricerca periodicamente portalettere per l’intero territorio nazionale. Se si è interessati a questa figura professionale, ecco cosa è richiesto.
Portalettere – Requisiti: diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.
Sede di lavoro: Italia
Contratto: Tempo determinato da agosto 2019.
Scadenza candidature: 7 luglio 2019

Giovani laureati per consulenza in ambito finanziario e commerciale (junior)
Poste Italiane ricerca giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi.
I candidati individuati saranno inseriti all’interno della rete di Uffici Postali su tutto il territorio nazionale.
Requisiti: Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie e Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110.
Spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo.
Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.
Sede di lavoro: Intero territorio nazionale.
Contratto: apprendistato della durata massima di 36 mesi.

Professional per specialisti consulenti mobili (senior abilitato MIFID II)
Poste Italiane ricerca professionisti con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento.
I candidati individuati saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti.
Requisiti: Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie (titolo preferenziale).
Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento.
Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).
Superamento esame da promotore o consulente finanziario (titolo preferenziale).
Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia.
Conoscenze professionali: Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento.
Costituirà titolo preferenziale aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 mln di euro.
Sede di lavoro: intero territorio nazionale.
Contratto: a tempo indeterminato.

Per maggiori informazioni: Poste Italiane – Sito: erecruiting.poste.it.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013