Seguici su

Featured

Google News cerca giovani per la Initiative Fellowship 2020

Da Google, al via i tirocini retribuiti in ambito giornalistico rivolti a studenti e neolaureati in Europa. Tutte le info

Pubblicato

il

Google News Initiative Fellowship

Google cerca giovani per il suo “Google News Initiative Fellowship”, il programma di tirocini retribuiti della durata di 8 settimane, che si svolgerà in estate (Coronavirus permettendo). L’iniziativa vuole permettere a 50 studenti universitari e neolaureati di esplorare da vicino il funzionamento del giornalismo nell’ambito delle nuove tecnologie. I candidati avranno l’occasione di lavorare con esperti del settore e creare un network di contatti utili ai fini della loro carriera.

Dove si svolge il Google News Initiative Fellowship

Il programma Google News Initiative Fellowship si rivolge a candidati europei provenienti da 14 Paesi tra cui l’Italia. Gli altri Paesi disponibili sono: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera, Olanda, Regno Unito.

I tirocini si svolgeranno tra giugno e ottobre 2020 in redazioni giornalistiche accreditate. In Italia le redazioni che partecipano all’iniziativa sono: Il Post (Milano), Il Sole 24 ore (Milano), La Repubblica (Roma).

Come partecipare

Per partecipare al Google News Initiative Fellowship si deve inviare una sola domanda per il Paese in cui si studia, si vive o da cui si proviene. Nel form di candidatura ci sarà anche l’opportunità di indicare una seconda o una terza opzione preferita, nel caso di mancata selezione per la prima opzione.

Requisiti: avere almeno 18 anni, essere residenti, studiare o vivere nel paese in cui ci si candida, essere legalmente autorizzati a lavorare nel paese in cui ci si candida, essere neolaureati che hanno terminato gli studi nel 2019 oppure studenti, sia a tempo pieno che a tempo parziale, universitari o iscritti a master o corsi di alta formazione in ambito inerente il programma. I tirocinanti riceveranno uno stipendio per il loro lavoro e per la copertura delle spese, l’importo esatto sarà a discrezione di ogni organizzazione ospitante.
Le candidature dovranno essere inviate attraverso l’apposito form di candidatura online (fai clic QUI per accedervi) entro lunedì 30 marzo. La candidatura può essere inoltrata in inglese o nella lingua della redazione per cui si presenta la domanda.

Tutte le info sono disponibili sul sito https://journalismfellowships.eu. Per maggiori info si pu anche scrivere alla casella hello@journalismfellowships.eu.

VEDI ANCHE: Il Centro Lavoro Torino è attivo a distanza: non perdere l’occasione.

Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-karolina-grabowska

1 Commento

1 Commento

  1. Luigi Galli

    18 Marzo 2020 at 23:37

    Non sono giovane…sono un fotografo…Ma se non posso uscire di casa, per raccontare , la disperazione del contagio… Corona Virus…? ho lavorato per anni presso una grande azienda Torinese ” Corporate image …Se volete collaborazioni io sono disponibile…gigalx@fastwebnet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013