Seguici su

Eventi

Magia e stregoneria si incontrano a Torino sabato 30 novembre

Un incontro a Torino per fare il punto sulla magia e la stregoneria: è “Magia, stregoneria e divinazione”, il VI convegno sul pensiero magico contemporaneo organizzato dalla casa editrice Yume

Pubblicato

il

Convegno magia Torino

A Torino, città “magica” e misteriosa, si parla di magia e stregoneria. Lo si farà sabato 30 novembre in via San Quintino 18/C. L’evento, organizzato dalla Yume Edizioni, inizia alle ore 14:00 e dura sino alle 18:30. Un interessante programma di interventi con grandi esperti.

Il convegno sulla magia e stregoneria a Torino

Il titolo di questo convegno, giusto alla VI edizione, è “Magia, stregoneria e divinazione”. Durante l’evento, interverrà anche il noto esperto e antropologo torinese Massimo Centini che, nel pomeriggio tratterà il tema della “Magia diabolica o magia sciamanica, dai rituali arcaici al sabba”. Ci sarà poi Enrico Giacovelli – torinese e critico cinematografico – che spiegherà tutto su “Il trucco e l’incanto. Arti magiche e magia della vita in Accadde domani, Mary Poppins, Il mago di Oz, L’Illusionista, 8 e 1/2 e altri film”. Marisa Uberti – ricercatrice – invece, parlerà dei “Linguaggi magici e divinatori. Il caso della Triplice Cinta”.
Quest’anno il convegno Yume si arricchisce di una novità: la presenza di un cartomante che permetterà ai convenuti di richiedere consulti e di approfondire il significato della magia oggi.

Come partecipare al convegno

La partecipazione al convegno “Magia, stregoneria e divinazione” ha un costo di 5 euro, comprensivi di un libro omaggio e pausa caffè. Il pagamento del biglietto d’ingresso può essere fatto tramite bonifico (codice Iban: IT91P0200801119000102974832, Banca: Unicredit Piazza Villari, Torino), tramite PayPal all’indirizzo info@yumebook.it oppure passando qualche giorno prima del convegno presso la sede di Yume Edizioni in via San Quintino 18/C a Torino. Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@yumebook.it.

1 Commento

1 Commento

  1. Claudio bersano

    25 Novembre 2019 at 16:15

    Valida sono praticante anche io ma nel bianco e x hobby e x dare conoscenza ogni tanto.porto a fare una passeggiata della Torino misteriosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending