Seguici su

Eventi

Gourmet Food Festival: un tripudio di birre artigianali d’eccezione

La seconda edizione del Gourmet Food Festival non solo è una grande vetrina di prelibatezze da mangiare, ma anche da bere. E tra queste c’è la birra artigianale d’eccellenza

Pubblicato

il

Gourmet Food Festival

Girando tra gli stand della seconda edizione del Gourmet Food Festival oltre al buon cibo abbiamo scoperto che c’era anche del buon bere: dal vino al tè, fino all’immancabile birra artigianale – con diverse eccellenze. Ne abbiamo provata una (anzi, tre per la verità) e abbiamo chiesto a uno dei produttori di parlarcene (l’intervista nel video correlato).

Tutta questione di luppolo e malto

Sembra una banalità, ma anche per la birra sono gli ingredienti che fanno la differenza. Oggi alcune marche – anche famose – fanno passare il messaggio che la birra buona è prodotta con un “mais” di qualità. Sì, avete letto bene: “mais”. Ma chi si intende di birra sa che la birra buona è prodotta con luppolo e malto anzichenò. Il mais si può anche usare, ma dato che costa molto molto meno, dire che è meglio o che rende la birra più buona sa più di operazione di marketing che non altro. Certo, la birra di questo tipo costa meno, perché costa meno produrla. Ma alla fine è questione di gusti: se piace anche con il mais, va bene. Altrimenti, è meglio cercare sull’etichetta gli ingredienti classici o, meglio ancora, rivolgersi a una birra artigianale.
Nel video un produttore di birra artigianale spiega perché a seconda del tipo di luppolo o del malto, e della lavorazione di questi cambia il tipo di birra che si ottiene così come il suo aroma e gusto. E, alla fine, provandole, ci si rende conto che la differenza c’è e si sente.

Marco di Soralamà al Gourmet Food Festival

Le birre artigianali al Gourmet Food Festival

Marco spiega a Torino Fan come sono le birre artigianali che prepara personalmente.

Non perdetevi Gourmet Festival

Gourmet Food Festival sarà a Torino fino a domenica, non perdete questa edizione, ricchissima di novità. I torinesi più fortunati, che pubblicano post per Torino Fan e che hanno ricevuto in regalo i biglietti, potranno visitare la Fiera gratuitamente. Buon divertimento (e buona degustazione) a tutti!

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013