Seguici su

Eventi

Arriva la prima rassegna dei mezzi storici (dopo il lockdown)

Il primo raduno motoristico italiano dopo il lockwodn con mezzi storici dagli anni trenta in su. Ecco dove (e quando) sarà

Pubblicato

il

TORINO – Si terrà domenica 28 giugno a Burolo (Torino) il primo raduno motoristico italiano dopo il lockdown per il Coronavirus. In mostra i migliori esemplari della ‘Collezione Marazzato’, considerata la più grande raccolta privata europea di camion storici, alla 1/a edizione di ‘Sapori e Motori ai piedi della Serra’ La kermesse è promossa dal Comune di Burolo e da Carrefour in collaborazione con l’Associazione di Veicoli Storici ‘4 Assi Più’, fondata e presieduta dal vercellese Carlo Marazzato, che possiede 300 camion, trattori e autobus, tutti restaurati.

Mezzi storici degli anni trenta

«Saranno in mostra mezzi storici del passato, dagli anni Trenta in poi, che hanno contribuito a coltivare, ricostruire e motorizzare in massa il Paese dal secolo scorso a oggi, in una rassegna pubblica e gratuita per il pubblico», spiega Marazzato, anche noto industriale.

Una rappresentanza speciale di 6 mezzi d’epoca

«Abbiamo anche predisposto – prosegue Marazzato – una rappresentanza speciale di 6 mezzi d’epoca, uno per decennio, in grado di testimoniare l’evoluzione del trasporto merci dal 1920 al 1980. Tra i veicoli in mostra, anche un autobus a 18 posti modello ‘Fiat 507 F’ del 1929, un camion ‘Lancia 3 Ro’ del 1938 già appartenuto all’Eesercito e con una guerra sulle spalle, e un rarissimo ‘OM Taurus’ del 1955».

Pagina FB 4 Assi Più

Foto di copertina rappresentativa

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013