Seguici su

Cronaca Live

Vento e piromani in Val di Susa, continua a bruciare il monte Musiné

Si alza il vento, entrano in azione i piromani. Da ieri pomeriggio i vigili del fuoco impegnati per domare le fiamme che, ancora adesso, stanno infuriando

Pubblicato

il

Incendio sul Musiné
Incendio sul Musiné in Val di Susa

CASELETTE (TORINO) – Continua a bruciare il monte Musiné, alle porte della Val di Susa. Le fiamme, che imperversano da ieri, hanno proseguito la loro azione distruttiva durante tutta la notte e, mentre scriviamo, continuano a bruciare (vedi le foto scattate alle ore 10:00).

L’incendio sul Musiné

Ormai sembra una costante (una deprecabile costante): si alza il vento, entrano in azione i piromani, anche se per il momento non se ne ha prova di questo incendio. Per colpa loro, sono ormai moltissime le aree rese desertiche nella nostra Regione. E così, da ieri pomeriggio verso le 15:00, un vasto incendio sta devastando il Musiné, sopra Pian Dumini.

Al lavoro per spegnere le fiamme

Come detto, da ieri pomeriggio sono al lavoro squadre di vigili del fuoco e Aib per cercare di spegnere le fiamme che, alimentate dal vento, si sono propagate molto velocemente. Da stamattina, riporta la pagina Facebook dei Vigili del Fuoco, «tre squadre [sono] impegnate nelle operazioni di contrasto dei fronti dell’incendio. Numerose anche le unità Aib. È stato posizionato un furgone Ucl, Unità comando locale con personale a coordinamento delle attività».

Nessuna casa a rischio

Per il momento non ci sarebbero case a rischio, nel Comune di Caselette. Ma si spera che, calando il vento, l’incendio possa essere domato prima che devasti ancora di più e non si propaghi sino alle abitazioni.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013