Seguici su

Cronaca Live

Uomo «soffoca» la compagna con una cintura: cadono le accuse di tentato omicidio

La documentazione fotografica sembra smentire il tentato omicidio. La cintura sarebbe arrivata erroneamente al collo della donna. Ecco perché

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – E’ stato convalidato dal tribunale ad Alessandria l’arresto di Y.N., che la sera del 12giugno – durante un litigio nell’alloggio di via della Palazzina al quartiere Cristo – ha stretto una cintura al collo della convivente che era poi riuscita a fuggire. È però caduta l’accusa di tentato omicidio, che è stata trasformata in quella di lesioni aggravate. L’uomo è stato scarcerato: il giudice gli ha imposto il divieto di avvicinarsi a meno di 100 metri.

La documentazione fotografica

«Dalla documentazione fotografica – spiega l’avvocato Massimiliano Borsalino – è emerso che il soqquadro nelle stanze era dovuto anche al fatto che la donna ha lanciato degli oggetti verso l’uomo, rimasto colpito da qualcosa di simile a un posacenere. Solo a quel punto lui avrebbe preso la cintura con l’intenzione di legarle le braccia; poiché continuava a divincolarsi, è arrivata al collo ma in quel momento lui ha lasciato la presa. Il gip ha riconosciuto l’azione potenzialmente lesiva e pericolosa, ma anche la desistenza dall’azione».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending