Seguici su

Cronaca Live

Torino, segnava l’attività di spaccio su un post-it: quarantaduenne italiano in manette

Il dubbio che la sostanza, consegnata spontaneamente alla Polizia, fosse per uso personale è stato confutato dalla scoperta di un post-it che lo spacciatore utilizzava per tenere la contabilità

Pubblicato

il

spaccio droga torino
Immagine fornita dalla Questura di Torino

TORINO – Personale della Squadra Volante ha individuato nelle scorse ore un appartamento nel quartiere Santa Rita ove un cittadino italiano di 42 anni esercitava verosimilmente l’attività di spaccio. Così, lo scorso venerdì sera hanno effettuato una perquisizione dell’alloggio ove l’uomo vive, da solo.

Consegna spontanea

Il quarantaduenne, compreso i motivi per cui la Polizia aveva bussato alla porta, ha spontaneamente consegnato 3 tocchi di hashish, per un peso complessivo di 66 grammi, 1 bilancino di precisione elettronico, un taglierino ed un coltello con le lame sporche della medesima sostanza.

Post-It incriminato

Durante la perquisizione è anche stato rinvenuto un telefono cellulare, all’interno della cui custodia era occultato un bigliettino manoscritto ripiegato più volte su sé stesso, con appuntati sopra diversi nominativi e cifre di denaro, relativi allo smercio della sostanza, venduta il più delle volte a credito. Accanto ad ogni nome ed alla cifra, la dicitura ‘vecchio’ o ‘nuovo’, stante ad indicare se si trattasse di un vecchio o nuovo credito. I poliziotti hanno accertato come l’uomo utilizzasse una tecnologia digitale piuttosto avanzata per cancellare i messaggi scambiati con i clienti, ma la vecchia abitudine di affidarsi alla carta per la contabilità lo ha tradito. È stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.    

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013