Seguici su

Cronaca Live

Tentato duplice omicidio questa notte a Castellamonte

I Carabinieri stanno indagando su un tentato duplice omicidio avvenuto questa notte a Castellamonte (Torino) fuori da una pizzeria. I fatti

Pubblicato

il

Cronaca Torino e omicidi

TORINO – Ieri sera, intorno alle 22:20 a Castellamonte nel Torinese, fuori da una pizzeria sconosciuti hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro due persone, ferendole alle gambe.

I fatti

Sul posto sono giunti i Carabinieri che, dopo una rapida indagine, hanno condotto in nottata presso la caserma di Ivrea (TO) una persona, che al momento è sotto interrogatorio. Su questa stessa persona si stanno concentrando le indagini quale autore materiale dell’episodio delittuoso.

Sospettato di tentato duplice omicidio

La persona fermata dai Carabinieri sarebbe un censurato del luogo, datosi alla fuga subito dopo il fatto di sangue. Ancora in corso le ricerche nell’alveo del fiume Stura della pistola utilizzata.

I feriti

I due feriti, due fratelli gestori di una Pizzeria a Castellamonte, attinti rispettivamente a una gamba e a una natica, sono tuttora ricoverati al CTO di Torino. I militari dell’Arma stanno ascoltando le vittime in ospedale.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 8:55

In queste ore è uscito dalla sala operatoria uno dei due feriti al quale è stato estratto un frammento di ogiva dal femore.

Per l’altro invece fortunatamente il proiettile è entrato e uscito dalla natica..
Entrambi rimarranno comunque ricoverati al CTO di Torino, dove i Carabiniere sono in attesa di poterli interrogare.

Sul luogo dell’agguato, i carabinieri hanno repertato un’ogiva calibro 38, ma nessun bossolo poiché si tratta di una pistola a tamburo .

I colpi sparati dovrebbero essere due (uno alla gamba e l’altro alla natica dei due fratelli ).

Sono ancora in corso le ricerche per recuperare il revolver.

Gli investigatori stanno ancora interrogando nella caserma di Ivrea il presunto autore del fatto di sangue al quale è stato fatto lo stub per rilevare dei residui da sparo.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12:00

Castellamonte (TO). Aggiornamento duplice omicidio.
Al termine di tempestive indagini i Carabinieri, d’intesa con la Procura della Repubblica di Ivrea, stanno sottoponendo a fermo di indiziato di delitto per tentato duplice omicidio e porto illegale di arma da fuoco un pregiudicato classe 94, di San Giorgio Canavese. E’ ritenuto l’autore del grave fatto di sangue occorso nella notte trascorsa a Castellamonte, nel Torinese, fuori da una pizzeria dopo una accesa discussione con il titolare della stessa e il fratello di quest’ultimo, entrambi attinti ad una gamba e alla natica con due colpi di revolver cal 38, gettata durante la fuga nel fiume Stura, dove si sta cercando di recuperarla con l’ausilio dei sommozzatori.

Dopo i rilievi sul luogo della sparatoria, che hanno consentito ai CC di rinvenire una ogiva cal. 38, l’esercizio commerciale è stato sequestrato. Il fermato è stato sottoposto a stub e sta collaborando con gli investigatori dell’Arma. Non è però ancora del tutto chiaro il movente, che sembra essere comunque riconducibile a vecchi dissapori di famiglia.

I feriti, prontamente soccorsi ed elitrasportati presso il CTO di Torino, sono stati giudicati fortunatamente guaribili rispettivamente con gg. 60 il primo (con estrazione di due frammenti di ogiva dal femore) e gg. 20 di prognosi il secondo a seguito della perforazione della natica.
Il fermato a breve sarà ristretto presso la casa circondariale di Ivrea.
Gli accertamenti dei Carabinieri continuano per verificare le responsabilità degli accompagnatori dell’autore della sparatoria.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013