Seguici su

Covid 19

Tamponi in farmacia, i prezzi calmierati in Piemonte

I tamponi potranno essere eseguiti anche nelle farmacie piemontesi. I prezzi, assicura Luigi Icardi, saranno calmierati. Ecco il prezzo consigliato

Pubblicato

il

Test Covid-19
Prezzi calmierati per i tamponi Covid in farmacia

Sui prezzi dei tamponi in farmacia, la Regione Piemonte informa che in Piemonte i tamponi potranno essere eseguiti direttamente anche dai farmacisti al prezzo consigliato di 25 euro, o 30 nel caso in cui ci si avvalga della collaborazione di personale sanitario esterno.

Maggiore accessibilità per i cittadini

L’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi, rispondendo a un’interrogazione in Consiglio regionale, ha anticipato che l’accordo con le associazioni di categoria verrà formalizzato in settimana: «L’obiettivo è calmierare i prezzi tramite il potenziamento del servizio in farmacia, che fino a ora poteva essere eseguito soltanto da personale medico e infermieristico specializzato. Una maggiore accessibilità contribuirà anche a migliorare sempre più il sistema di tracciamento del contagio sul territorio. Sul piano tecnico, ai farmacisti che vorranno effettuare i tamponi verrà richiesta una breve formazione».

Intanto, la Regione Piemonte sta procedendo nell’organizzazione, ora al vaglio tecnico, delle vaccinazioni in farmacia anche con vaccini a Rna come Pfizer e Moderna.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013