Seguici su

Cronaca Live

Sfreccia all’8 Gallery con un monopattino rubato, i carabinieri lo bloccano

A torino, nel centro commerciale 8 Gallery del Lingotto, i carabinieri bloccano un gabonese che sfrecciava su un monopattino rubato

Pubblicato

il

Con monopattino rubato all'8 Gallery

TORINO – Sfreccia nel centro commerciale 8 Gallery del Lingotto con un monopattino elettrico rubato. È accaduto nel pomeriggio di ieri, quando i Carabinieri della Stazione Borgata Lingotto hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di ricettazione un giovane cittadino gabonese.

Sfreccia con il monopattino e senza documenti

In particolare, durante un servizio di pattuglia a piedi all’interno del Centro Commerciale 8 Gallery, compiuto a seguito di alcune segnalazioni che indicavano delle attività di spaccio di stupefacenti all’esterno e nei pressi del centro, i militari dell’Arma hanno notato un giovane sfrecciare nell’area commerciale a bordo di un monopattino elettrico in direzione delle scale mobili, noncurante della presenza dei clienti.

Smartphone e denaro contante

Subito dopo aver notato la scena, i carabinieri hanno prontamente bloccato il ragazzo, un 25enne gabonese, successivamente risultato irregolare sul territorio nazionale e sprovvisto di documenti, il quale non ha saputo spiegare come è entrato in possesso del veicolo. Sottoposto inoltre a perquisizione, all’interno di uno zaino che aveva indosso sono stati trovati 6 smartphone di ultima generazione ancora con le confezioni integre e 500 euro in contanti.

Non sa spiegare la provenienza

Il giovane non ha fornito alcuna valida motivazione circa l’origine del materiale, del valore complessivo di circa 2.500 euro, che si presume essere dunque di provenienza illecita e per tale motivo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. In attesa di convalida del provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria, lo straniero è stato tradotto presso il carcere di Torino.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending