Seguici su

Cronaca Live

Scompare dopo essere andato «a funghi». I carabinieri lo trovano morto

Va a cercare funghi e non dà più notizie di sé: i carabinieri e unità cinofila trovano il suo corpo privo di vita nel bosco

Pubblicato

il

TORINO – Un cercatore di funghi è morto nei boschi di Cumiana (Torino). Il cadavere dell’uomo, un 68enne residente a La Loggia, è stato trovato nella notte dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. A far scattare l’allarme erano stati i famigliari, che non avevano sue notizie da venerdì scorso.

L’auto in borgata Ciom

Dopo che i carabinieri hanno individuato l’auto parcheggiata in borgata Ciom, intorno alle 17 di ieri, sono partite le operazioni di ricerca. L’esito dell’intervento è stato possibile grazie all’utilizzo di un’unità cinofila molecolare del Soccorso Alpino che ha condotto le squadre a un centinaio di metri dal corpo, in un’area fittamente boscata, ma non particolarmente impervia, a una ventina di minuti a piedi dall’auto.

Le cause del decesso

La salma è stata rimossa e consegnata alle autorità per le operazioni di polizia giudiziaria, che dovrà ora stabilire le cause del decesso, forse un malore o un incidente. Alle operazioni hanno collaborato i vigili del fuoco e gli Aib.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013