Seguici su

Cronaca Live

Piazza della Vittoria e Via Gotti: bar e negozi multati per prodotti e servizi non in regola

Prodotti e servizi forniti al cliente non erano in regola con le attuali normative. Multe fino a 16.000 euro

Pubblicato

il

TORINO – Nella mattinata di ieri Agenti della Polizia Municipale di Torino, V Comando Madonna di Campagna/Lucento/Vallette, hanno effettuato controlli mirati alla tutela del consumatore sull’area mercatale di piazza della Vittoria. Sono stati individuati alcuni operatori che durante la vendita fornivano ai consumatori per il trasporto delle merci o dei prodotti acquistati delle borse in plastica che risultano non conformi a quanto richiesto dalla recente normativa sugli shopper biodegradabili e in contrasto con quanto previsto dal Testo Unico Ambientale.

Marocchini e italiani

Tre operatori, due di nazionalità marocchina e uno di nazionalità italiana, sono stati sanzionati (euro 5000 caduno) e le buste in loro possesso, circa 6000, poste sotto sequestro amministrativo.

Irregolarità anche nel bar di via Gotti

Successivamente si sono recati presso un bar di via Gotti, quasi angolo corso Toscana. Qui hanno trovato 8 slot machine che non rispettano i limiti imposti dalla normativa regionale che prevede il divieto di installazione di apparecchi per il gioco lecito ad una distanza inferiore a 500 metri da luoghi sensibili quali, in questo caso, una scuola e un luogo di culto. Il gestore del locale, di nazionalità romena, è stato sanzionato per un totale di euro 16000 e gli apparecchi videogioco posti sotto sequestro amministrativo.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013