Seguici su

Cronaca Live

Piani di vacanza 2021: 3 motivi per visitare la Sicilia

E il sole splendente tutto l’anno, i paesaggi pittoreschi, la ricca storia, la diversa cultura e la cordialità della gente del posto giocano a favore

Pubblicato

il

Turismo in Sicilia (Pixabay)

Le autorità siciliane stanno cercando di promuovere il turismo sull’isola. SiciliaSiCura, un servizio online gratuito, permetterà ai turisti di accedere ai servizi sanitari in caso di necessità. Il COVID-19 ha influenzato i viaggi, ma altre regioni stanno iniziando ad aprire le loro frontiere.

La Sicilia è il luogo perfetto per le vacanze. L’isola offre una vasta gamma di attrazioni. Le prime impressioni sono tutto. E il sole splendente tutto l’anno, i paesaggi pittoreschi, la ricca storia, la diversa cultura e la cordialità della gente del posto giocano a favore.

Ecco perché un viaggio nel sud dell’Italia non è una cattiva idea.

Perché dovresti andare in vacanza in Sicilia

Paesaggio stupefacente

Crogiolatevi nell’incantevole vista della penisola di Bellagio a Villa Carlota in Tremezzina, viaggiate indietro nella storia a Villa del Balbianello, o deliziatevi con l’arte di gusto nel cuore di Milano a Villa Necchi Campiglio. E queste sono solo alcune ville storiche con macchie di verde e fiori in fiore.

L’intera costa è ornata da splendide spiagge di sabbia. C’è sempre un’avventura da intraprendere sia che tu sia a Messina, Ragusa, Palermo o Catania. La superba architettura e gli ampi paesaggi sono sufficienti per entusiasmarvi.

Sperimentare una ricca cultura e uno stile di vita

La Sicilia è un centro culturale con una ricca storia. È la patria di nomi famosi come Vincenzo Bellini. E non dimenticate Dolce e Gabbana. Il più grande teatro d’opera d’Italia si trova nella città siciliana di Palermo.

Visitate i templi greci di Agrigento e i numerosi siti patrimonio dell’UNESCO. Ci sono occasionalmente musei all’aperto per gli amanti dell’arte. I buongustai apprezzeranno ciò che la “Cucina di Dio” ha da offrire.

Prenditi del tempo libero e visita i magnifici casinò. Le case da gioco dell’isola mediterranea presentano una collezione versatile di giochi. Non hai voglia di lasciare la tua villa o il tuo hotel? Non è un problema. Puoi facilmente giocare al casinò online senza documenti sul tuo PC o telefono cellulare.

Puoi affittare una villa privata

Tutti noi desideriamo un po’ di tempo per noi una volta ogni tanto (anche quando siamo in vacanza). Non fraintendetemi: gli hotel sono magnifici. Solo che non sono adatti per quelle vacanze di fuga. Siamo onesti, non importa quanto esclusivo sia un resort, si è destinati a incontrare altri ospiti dell’hotel.

Supponiamo che tu sia uno scrittore che cerca di trarre qualche ispirazione siciliana per la tua prossima pubblicazione, considera di affittare una villa. Le distrazioni sono al minimo – nessun ospite selvaggio che passeggia ubriaco fuori o bambini della stanza vicina che urlano in allegria. Affitta una villa siciliana per una solitudine ottimale.

Organizzare l’alloggio prima del viaggio è vantaggioso in più di un modo. Ci sono superbi hotel e resort in tutta l’isola, ma niente batte la serenità di ville private come La Martorana Terrace sulla spiaggia della costa nord di Mondello, a breve distanza da Palermo.

Esperienza squisita

La Sicilia è un crogiolo culturale con fantastici paesaggi, storia e arte. C’è qualcosa per tutti, che siano le spiagge di sabbia cristallina, i musei, i siti o la cucina aberrante. Anche se hai solo voglia di caldo, la Sicilia ti copre tutto l’anno.

Pensiero Finale

Una ricerca online di un’agenzia turistica credibile vi fornirà valide raccomandazioni di ville private con piscina che potrete affittare. L’incantevole isola di Sicilia è la destinazione di vacanza perfetta per te e la tua famiglia quest’anno.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013