Seguici su

Covid 19

Nuovo focolaio Covid-19 in Piemonte: 37 persone contagiate in una Rsa

Scoppia un nuovo focolaio di Covid-19 in Piemonte. In una Rsa ventidue ospiti, tredici operatori e due suore sono stati contagiati. I fatti

Pubblicato

il

Focolaio Covid in una Rsa in Piemonte

Le Rsa e i loro ospiti e operatori già falcidiati durante la primavera scorsa a causa dei numerosi contagi e decessi per Covid-19, tornano prepotentemente alla ribalta. Alla Casa di Riposo Don Fagnola di di Asigliano (Vercelli) sono risultati positivi al coronavirus molte persone.

I contagi nella Rsa piemontese

In totale, per il momento, sono 22 ospiti, 13 operatori e 2 suore a essere stati contagiati dal Covid-19. Il Direttore sanitario della struttura ha tuttavia sottolineato che tutti soggetti colpiti sono asintomatici, e ha richiesto di rifare i tamponi appena possibile, vista l’alta percentuale di asintomatici. A comunicarlo, è stata la sindaca di Asigliano, Carolina Ferraris.

Sopperire alla carenza di personale

«La direttrice della struttura, avendo 15 positivi tra gli operatori – sottolinea la prima cittadina – ha fatto ufficialmente richiesta all’Asl di Vercelli, con il nostro avvallo, del potenziamento straordinario per sopperire alla carenza di personale. Chiediamo ai familiari delle persone positive di rispettare scrupolosamente il protocollo, che prevede la quarantena fiduciaria in attesa di tampone».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013