Non si arresta il numero di decessi in Piemonte. 72 nella giornata di oggi. Circa 8500 contagi

Quasi 8.500 contagiati, altri 72 decessi. Ma continua a crescere anche il numero di pazienti guariti. Aggiornamento delle ore 20.301 min


TORINO – Continua a crescere in Piemonte il numero di casi di guarigione dal Coronavirus. Oggi ne sono stati registrati 75 (+21 rispetto a ieri). Altri 212 pazienti sono considerati in via di guarigione. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte nel pomeriggio ha comunicato che il numero complessivo di pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, è salito a 75. 21 in più rispetto a ieri. Le persone guarite sono così suddivise: 26 in provincia di Torino, 5 in provincia di Alessandria, 10 in provincia di Asti, 1 in provincia di Biella, 11 in provincia di Cuneo, 7 in provincia di Novara, , 9 in provincia di Vercelli, 3 nel Verbano-Cusio-Ossola, 3 provenienti da altre regioni. Altri 212 sono “in via di guarigione”, cioè risultati negativi al primo tampone di verifica dopo la malattia e attendono ora l’esito del secondo.

Settantadue decessi

Nonostante sia salito il numero di pazienti guariti, continuano ad aumentare i decessi, oggi ne sono stati registrati 72. Di questi 23 sono della provincia di Torino, 14 della provincia di Alessandria, 2 della provincia di Asti, 4 della provincia di Biella, 9 della provincia di Cuneo, 10 della provincia di Novara, 4 della provincia di Vercelli, 4 della Verbano-Cusio-Ossola, 2 provenienti da fuori regione. Il totale complessivo è, perciò, di 734, di cui 236 a Torino. Altri 155 ad Alessandria, 32 ad Asti, 68 a Biella, 50 a Cuneo, 103 a Novara, 32 a Vercelli, 45 nel Verbano-Cusio-Ossola e 13 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Il numero di positivi

In totale sono state contagiate 8.461 in Piemonte. Di questi circa la metà (4.012) sono della provincia di Torino. 1.266 in provincia di Alessandria, 385 in provincia di Asti, 467 in provincia di Biella, 613 in provincia di Cuneo, 715 in provincia di Novara, 442 in provincia di Vercelli, 363 nel Verbano-Cusio-Ossola, 80 residenti fuori regione, ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 118 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. I ricoverati in terapia intensiva sono 446. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 24.782, di cui 14.657 negativi.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed