Seguici su

Cronaca Live

Non accetta la fine della relazione: l’aspetta sotto casa con un coltello

«Scendi e parliamo, altrimenti ti uccido». Venticinquenne perseguita l’ex fidanzata e la minaccia di morte. Alla fine, lei decide di fare la cosa giusta

Pubblicato

il

TORINO – La loro storia era durata appena un mese. Il tempo necessario per accorgersi che lui, un venticinquenne rumeno, aveva un’indole aggressiva e litigiosa; si inalberava per futili motivi e non si faceva scrupolo di usare la violenza.

La donna, pertanto, decideva, tre settimane fa circa, di porre fine alla loro relazione: da quel momento aveva inizio una lunga serie di giornate scandite da decine di telefonate da  numero privato, appostamenti sotto casa di lei per parlarle, addirittura minacce di suicidio se non fosse tornata insieme a lui.

Minacce di morte

Qualche volta, i messaggi molesti contenevano minacce di morte rivolte alla ex. «Scendi e parliamo, altrimenti ti uccido». Ieri mattina, la donna, che vive nel quartiere Madonna di Campagna, è stata svegliata alle 7 dal suono del campanello di casa. Guardando dallo spioncino non vedeva nessuno ma notava la sagoma dello stalker sul balcone; inutilmente, la donna fingeva di non essere nell’alloggio. Il giovane continuava a fare la spola tra il balcone e il pianerottolo. Solo dopo qualche ora la donna si convinceva a rivolgersi alle Forze dell’ordine.

La Polizia arriva sul posto

Operatori della Squadra Volante e del Comm.to di zona si recavano sul posto e fermavano l’uomo sulle scale fra il terzo e il quarto piano dello stabile. Gli agenti appuravano che lo stesso aveva coperto con del nastro adesivo di carta lo spioncino della porta di casa della vittima. A seguito della perquisizione dell’autovettura in uso al giovane, è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro un coltello da cucina della lunghezza complessiva di 23 cm. L’uomo è stato arrestato per atti persecutori e denunciato per porto d’armi o di oggetti atto a offendere.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013