Seguici su

Cronaca Live

Muore di Covid, titolare e colleghi aiutano la famiglia: «era come un fratello»

«In 37 anni non abbiamo mai visto un periodo così difficile». La triste storia avvenuta in un locale storico torinese, raccontata dalla Sindaca Appendino

Pubblicato

il

Pasticceria Lupo Chiara Appedino

TORINO – Muore per il Covid e i colleghi della pasticceria in cui lavorava fanno una colletta per aiutare la sua famiglia, «perché per tutti noi lui era un fratello». A raccontare questa storia su Facebook è la sindaca di Torino, Chiara Appendino, che nel pomeriggio di ieri ha fatto visita alla pasticceria, un locale storico del popolare quartiere Barriera di Milano.

Mai visto un periodo così difficile

«Non so se in 37 anni di attività abbiano mai visto un periodo così difficile, ma ho visto tanta forza e tanta voglia di ricominciare – commenta Appendino – Non prendiamoci in giro, la Fase 2 è dura: al netto degli entusiasmi e di tutto quello che di bello si può dire significa nuove, difficili, abitudini» e «sacrosante regole sanitarie da rispettare. Significa – aggiunge – non sapere se e quanto dovrai aspettare per entrare nel tuo negozio preferito e se i tuoi clienti avranno voglia di attendere. Però sentirmi dire ‘per noi essere qui ad aspettare vuol dire anche aiutare come possiamo’, mi ha riempito il cuore e mi fa pensare che tutti insieme, questo enorme patrimonio della nostra comunità possiamo preservarlo e farlo ripartire».

Il post di Chiara Appendino

Foto di copertina (C) Facebook/Chiara Appendino

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending