Seguici su

Cronaca Live

Maltempo: 3 dispersi nell’Alessandrino

Notte di paura nell’Alessandrino: 3 persone disperse, probabilmente travolti dall’acqua dei rii esondati. Autostrade chiuse, case evacuate, interruzione dell’energia elettrica

Pubblicato

il

3 persone disperse nell'alessandrino

ALESSANDRIA – Tre persone risultano disperse nell’Alessandrino, colpito nelle ultime ore da una violenta ondata di maltempo. Lo riferiscono fonti dei soccorritori. Si tratta di due anziani a Mornese, Comune di circa 700 abitanti nell’alto Monferrato, e di un tassista nella zona di Arquata. Partito ieri sera da Genova, per condurre un rappresentante inglese in un golf club di Serravalle, sarebbe stato travolto dall’acqua dei numerosi rii esondati nella zona. Il cliente è stato invece ritrovato e sta bene.

Notte di paura ad Alessandria

Notte di paura nell’Alessandrino per la violenta ondata di maltempo delle ultime ore, che sta causando ingenti danni. Dopo aver superato i 9 metri, il livello del Bormida sta calando anche ad Alessandria. Il ponte che lo attraversa resterà comunque chiuso fino a che non sarà possibile ispezionarlo. Numerose le frane e gli allagamenti su strade ex statali e provinciali, in particolare a Ovada, tra Gavi e Francavilla Bosio, tra Novi e Pozzolo Formigaro. Scuole chiuse nel capoluogo e in numerosi altri centri.

Autostrada A21 chiusa per allagamenti

La Protezione civile informa che sull’autostrada A21 è chiuso per allagamenti lo svincolo in direzione Milano della A7. Giornata dunque molto difficoltosa per il traffico.

Case evacuate e scuole chiuse

In molti paesi dell’Alessandrino, soprattutto nelle zone appenniniche, ieri il maltempo ha assunto le caratteristiche di un’alluvione. Fiumi e torrenti sono straripati, molte strade sono chiuse, invase da acqua e fango; le zone dei centri abitati prossime a fiumi e rii, sono state allagate. Evacuati una scuola e gli abitanti in un rione di Gavi, dove in 6 ore, oggi, sono caduti 250 millimetri di acqua, 313 nelle ultime 24 ore: sono esondati il fiume Lemme e corsi d’acqua minori. Le scuole resteranno chiuse domani, come pure a Tortona, Novi Ligure, Serravalle Scrivia, Ovada e in molti centri minori.

Interruzione di energia elettrica

Nell’alessandrino si registrano anche interruzione di energia elettrica per la caduta di tralicci e problemi alle reti telefoniche. «La situazione meteo – scrive su Fb la Protezione civile di Alessandria – sta peggiorando ben oltre le previsioni».

Clicca qui per vedere l’aggiornamento dell’articolo

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013