Seguici su

Cronaca Live

Malore all’asilo: muore bimba di 2 anni

Le maestre trovano il suo corpicino privo di vita. I dettagli della vicenda

Pubblicato

il

Muore all'asilo bimba di 2 anni

TORINO – Dal sonnellino pomeridiano, in un asilo privato di Leinì (Torino), non si è più svegliata. Una bimba di due anni e mezzo è morta per un attacco cardiaco, forse provocato da una crisi epilettica. Vani i tentativi di rianimarla del 118.

Muore, all’asilo, una bimba di due anni

Vana la corsa disperata all’ospedale di Ciriè. A far luce sul decesso sarà ora l’autopsia, disposta dalla Procura di Ivrea che indaga sull’accaduto. A chiedere aiuto a medici e carabinieri, ieri nel primo pomeriggio, sono state le maestre dell’asilo, che l’hanno vista immobile nel suo lettino, con gli occhi chiusi. Sapevano che la piccola soffriva di epilessia ed erano state istruite su come intervenire in caso di convulsioni. Ma ieri, arrivata l’ora della nanna dopo il pranzo, la bimba sembrava stare bene ed era andata a dormire come tutti i suoi compagni.

Muore all’asilo bimba di 2 anni, le indagini

I carabinieri stanno sentendo i testimoni della tragedia e il pm Alessandra Gallo di Ivrea ha aperto un fascicolo per verificare se la piccola è stata tenuta sotto controllo in maniera adeguata. Se con lei e con i compagni d’asilo c’era qualcuno.

Leggi anche: acqua contaminata con ammoniaca: 13enne ricoverato in ospedale

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013