Seguici su

Cronaca Live

Ladri di telefonini in bici a Torino, arrestato scippatore seriale e ricettatori

Arrestati a Torino i responsabili di furti con scippo di telefonini. Il video con lo scippo in diretta in Piazza Statuto

Pubblicato

il

Scippo di telefonino in piazza Statuto a Torino

TORINO – Furti seriali di telefonini a Torino. I carabinieri hanno arrestato due marocchini ritenuti responsabili di furto aggravato e ricettazione.

Furti con strappo

Sono stati raggiunti da un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP di Torino su richiesta della locale Procura della Repubblica, a seguito di una indagine condotta tra febbraio e settembre di quest’anno dal Nucleo Operativo della Compagnia San Carlo, che ha consentito di fare luce su una serie di furti con strappo di telefoni cellulari commessi nel centro cittadino.

In sella alla bici, e via!

I colpi sono stati realizzati con un efficace e consolidato modus operandi. Il ladro, un marocchino di 26 anni, in sella a una bicicletta girava per le vie cittadine finché non incrociava ignari cittadini impegnati in conversazioni telefoniche. A questo punto li affiancava e approfittando della loro distrazione e della velocità di esecuzione, strappava dalle mani delle vittime il cellulare per poi scappare.

Tredici scippi di telefonini

L’attento lavoro investigativo svolto dai militari dell’Arma ha consentito di ricostruito 13 scippi e ha permesso di identificare l’autore dei reati, nonostante in tutti i colpi avesse indossato la mascherina protettiva imposta dalle regole anti-Covid. I carabinieri hanno anche individuato il ricettatore dei telefonini rubati, un altro cittadino del Marocco di 34 anni. Quest’ultimo aveva il compito di sbloccare i dispositivi e resettarli, per poi poterli piazzare sul mercato nero.

Il video dello scippo in diretta

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013