Seguici su

Cronaca Live

Incendi anche nelle Valli di Lanzo: vigili del fuoco e volontari lavorano senza sosta

Non c’è tregua per le montagne della provincia di Torino. Il fuoco colpisce anche le Valli di Lanzo

Pubblicato

il

TORINO – Un vasto rogo nei boschi della Valle di Lanzo, nella provincia di Torino, impegna da ieri sera dieci squadre dei Vigili del fuoco e dei volontari Aib (antincendi boschivi). Le nuvole di fumo sono ben visibili a Torino. Il fuoco ha minacciato alcune abitazioni.

Siccità e vento

Da ieri è in vigore in tutto il Piemonte, dopo oltre 40 giorni di siccità, lo stato di massima pericolosità nei boschi per il rischio di incendi. Nei giorni scorsi decine di ettari di boschi e pascoli erano andati in fumo nelle province di Torino, Asti, Alessandria e Cuneo. Gli incendi, oltre che dalla secchezza della vegetazione, sono favoriti dal vento, che ieri ha soffiato a 90 chilometri orari in molte vallate del Piemonte.

Emergenza Givoletto e Valdellatorre

Un’altra emergenza riguarda Givoletto dove si sono propagate le fiamme del rogo divampato lunedì nella vicina Val della Torre. L’incendio è alimentato dal forte vento e, in via precauzionale, alcune abitazioni in via Borgonuovo sono state evacuate. Nelle operazioni di spegnimento sono impegnati anche Canadair. Qui, potrete trovare gli aggiornamenti di questo incendio.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending