Seguici su

Cronaca Live

Il «pizzaiolo del Papa» arrestato per truffa

Diventato famoso per le sue pizze consegnate direttamente al pontefice e celebrato da giornali TV e CNN, da un po’ di tempo aveva cominciato a truffare le persone anziane

Pubblicato

il

GENOVA – È il 23 marzo del 2015. E Papa Francesco in visita pastorale a Napoli riceve una pizza speciale con i colori del Vaticano: mozzarella di bufala, pomodorini gialli e la scritta “W il Papa”. A consegnare al Pontefice sulla Papamobile la pizza è Vincenzo «Enzo» Cacialli, all’epoca 43 anni, pizzaiolo e imprenditore noto in città perché gestore, insieme ad alcuni soci, della pizzeria «La figlia del Presidente» nel centro storico di Napoli. Cacialli da quel giorno diviene «Il pizzaiolo del Papa» e viene celebrato da giornali e tv, compresa la Cnn.

Arrestato per truffa

Lunedì scorso Cacialli è stato arrestato dalla squadra mobile di Genova con l’accusa di essere un truffatore seriale di anziane e pensionate. Le indagini dei poliziotti sono scattate dopo una serie di accertamenti condotti nel capoluogo ligure e a Torino, dove il l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato in corso Vittorio Emanuele, per aver raggirato una donna di 85 anni.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013