Seguici su

Covid 19

Il Piemonte è zona arancione: cosa cambia dal 29 novembre

Il governatore Cirio: il Piemonte zona arancione non è un traguardo, è un passaggio. Cosa cambia per tutti dal 29 novembre

Pubblicato

il

Piemonte zona arancione

TORINO – Il Piemonte è ufficialmente zona arancione. Ma «La zona arancione non è un traguardo, è un passaggio», avverte il presidente della Regione, Alberto Cirio. Cosa cambia dal 29 novembre.

Il “nodo” scuola e Centri commerciali

«Ho riunito tutti gli epidemiologi – spiega Cirio – e abbiamo deciso che per la seconda e terza media in Piemonte continuerà la didattica a distanza». Il Dpcm attualmente in vigore prevede, infatti, per le zone gialle e arancioni la presenza a scuola per gli alunni di seconda e terza media.

Vogliamo riaprire tutto ma…

«Il sacrificio è doloroso e non deve essere sprecato – spiega Cirio al Tg3 Piemonte – Vogliamo riaprire tutto e lo stiamo facendo, ma vogliamo riaprire per sempre e non possiamo permetterci di ripetere gli errori dell’estate». Prudenza, dunque, per il governatore che, in vista del passaggio domenica a zona arancione, annuncia «misure anti assembramento, soprattutto per i centri commerciali».

Non sprechiamo gli sforzi

l passaggio del Piemonte a zona arancione è «una notizia positiva che è il frutto di tanti sacrifici dei piemontesi e del grande lavoro dal nostro sistema sanitario», prosegue Cirio. «Un passo importante perché permetterà a molte nostre attività commerciali di riaprire già da questa domenica – aggiunge – ma che dobbiamo vivere con grande senso di responsabilità. Non possiamo sprecare questo grande sforzo, non possiamo permetterci di tornare indietro. La strada è quella giusta, continuiamo a percorrerla insieme con senso di responsabilità e prudenza».

2 Commenti

1 Commento

  1. Anca

    28 Novembre 2020 at 11:25

    La più importante decisione sembra quella di chiudere le persone in casa …coprifuoco come in guerra…spostamenti e certi comportamenti vietati come nelle dittature…. peccato che valle solo per noi,comuni mortali….allora la domanda e :visto che la vita e una democratica perché queste regole non valgono anche per i politici, calciatori ed altre “VIP”????Loro possono condurre la stessa vita prima del CoVid…mah

    • Michele Maselli

      30 Novembre 2020 at 9:17

      Ohhh quanto approvo!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013