Seguici su

Cronaca Live

Esce di casa per fare una corsa e non torna più. Runner trovato morto a Valle Cervo

Era uscito di casa per una corsa, come faceva spesso. Ma sabato non è più tornato. Ecco cosa gli è accaduto

Pubblicato

il

BIELLA – Sono riprese la mattina del 30 marzo le ricerche di Maurizio Fenaroli, il runner biellese disperso da sabato scorso a Piedicavallo in Valle Cervo, provincia di Biella. Impegnati oltre 20 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, un’unità cinofila da ricerca in superficie e un’unità cinofila molecolare proveniente dal servizio valdostano. Hanno collaborato alle ricerche i vigili del fuoco e il Soccorso Alpino della guardia di finanza, che hanno messo a disposizione i loro elicotteri per le ricerche.

Un’operazione complessa

Si è trattato di un’operazione molto complessa perché l’uomo è probabilmente partito da casa per una sessione di allenamento di corsa in montagna e avrebbe potuto coprire una porzione molto ampia di territorio.

Un incidente?

È stato trovato morto sul Monte Bo, sparti acque tra la Valle Sessera e la Valle Cervo in provincia di Biella, il runner di cui non si avevano più notizie da sabato scorso. Il corpo di Maurizio Fenaroli, 43 anni, era tra la cima del Bo e il Monte Manzo, a quota 2.200 metri, dove è probabile che sia precipitato durante una uscita. L’atleta era partito per una sessione di allenamento e non aveva fatto più ritorno a casa, dove viveva da solo. Per questo motivo le ricerche sono iniziate soltanto domenica, dopo la denuncia dei famigliari.

Ritrovato grazie a un team di vigili del fuoco e volontari

Nonostante non si conoscesse l’itinerario dell’uomo scomparso, che essendo un runner avrebbe potuto coprire notevoli distanze, il ritrovamento è stato rapido grazie alla collaborazione tra gli enti intervenuti. Alle ricerche hanno partecipato soccorso alpino, vigili del fuoco con l’elicottero Drago di Torino che ha effettuato il recupero, soccorso alpino della guardia di finanza, Croce Rossa e Protezione Civile.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013