Seguici su

Cronaca Live

Drone si schianta sull’A6. Denunciato un 28enne

Aveva perso il controllo mentre lo pilotava da una postazione in mezzo ai campi, a 80 metri dal Viadotto. I dettagli della vicenda

Pubblicato

il

Drone si schianta sull'A6

Un drone di 250 grammi di peso si è schiantato sull’autostrada A6 a Fossano (Cuneo). Il fatto è successo nei giorni scorsi ed è stato reso noto soltanto nel pomeriggio di ieri. Nessuna conseguenza per gli automobilisti in transito sulla Torino – Savona, ma il pilota è stato identificato e denunciato dalla polstrada.

In sosta nella corsia d’emergenza

Il pilota per hobby , R. D., 28 anni, di Fossano, è stato scoperto da una pattuglia della polizia stradale mentre recuperava i pezzi del drone con la sua auto in sosta nella corsia d’emergenza del viadotto Generale Romano dell’A6. Il giovane aveva anche spiegato che stava recuperando i pezzi del suo drone che era precipitato sul viadotto: ne aveva perso il controllo e il segnale Gps mentre lo pilotava da una postazione in mezzo ai campi, 80 metri sotto il viadotto.

Denunciate per violazione regolamento Enac

Il 28 enne è stato denunciato per violazione del regolamento Enac, l’Ente nazionale aviazione civile, che prevede il divieto assoluto di sorvolo di qualsiasi “infrastruttura sensibile lineare” come autostrade, ferrovie e gasdotti.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013