Seguici su

Negozi da paura

Denunciata pizzeria con alimenti in cattivo stato di conservazione

La Polizia Municipale di Torino ha denunciato il titolare di un pizza kebab in piazza Bengasi per alimenti in cattivo stato di conservazione. Il locale verrà chiuso

Pubblicato

il

Pizza Torino
Pizzeria kebab con alimenti mal conservati e carenze igienico sanitarie

Una pizzeria – kebab è stata oggetto di controllo in piazza Bengasi a Torino. È avvenuto a seguito delle richieste avanzate dai comitati spontanei di cittadini residenti nella zona di piazza Bengasi, dove tra pochi giorni sarà inaugurata e aperta la nuova stazione della Metro, gli agenti del Comando Territoriale IX della Polizia Municipale, congiuntamente al personale specializzato dell’ASL, hanno effettuato il primo di una serie di controlli che interesseranno gli esercizi commerciali e di somministrazione gravitanti intorno alla piazza.

Alimenti mal conservati e carenze igienico sanitarie

Mercoledì pomeriggio è stata la volta di una pizzeria-kebab, un locale gestito da un uomo di nazionalità marocchina nel quale i vigili e i funzionari ASL hanno riscontrato alcune mancanze di tipo amministrativo, oltre a carenze igienico sanitarie e alimenti in cattivo stato di conservazione. Il titolare, oltre a essere stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per cattiva conservazione di alimenti, è stato multato per non aver ottemperato all’esposizione obbligatoria dell’estratto degli articoli del TULPS, per non aver esposto il foglio indicante la capienza massima del locale come disposto dalle norme anti Covid e per l’installazione di un’insegna non autorizzata, per un totale complessivo di 1.730 euro.

L'interno della pizzeria kebab di piazza Bengasi
L’interno della pizzeria kebab di piazza Bengasi

Due frigoriferi, contenenti preparati per kebab, patate fritte e verdure, sono stati posti sotto sequestro. Nei prossimi giorni l’ASL emetterà un’ordinanza di chiusura dei locali per ragioni igienico-sanitarie e la Polizia Municipale compirà ulteriori approfonditi accertamenti su eventuali abusi edilizi all’interno dell’immobile.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending