Seguici su

Covid 19

Vaccino Covid: il Piemonte è pronto, oggi pomeriggio arriva AstraZeneca

Cirio: è tutto predisposto e il Piemonte è pronto a ricevere le prime 17mila dosi del vaccino AstraZeneca. Ecco come si procederà

Pubblicato

il

Vaccino Covid in Piemonte: AstraZeneca

Vaccino Covid, il Piemonte è pronto a ricevere, oggi pomeriggio, le prime 17mila dosi di AstraZeneca. «Abbiamo già predisposto tutto perché possa essere consegnato alle Forze dell’Ordine, suddividendole tra quelle in grado di provvedere all’inoculazione in modo autonomo, all’interno delle proprie strutture, e quelle che invece hanno la necessità di farlo attraverso le Asl”, spiega il governatore Alberto Cirio, intervenendo alla presentazione della Giornata di raccolta del farmaco.

Come sarà suddiviso il vaccino

«Una parte – precisa Cirio – andrà direttamente a Carabinieri, Esercito e Aeronautica, le altre dosi saranno date alle Asl, a cui le forze dell’ordine hanno fornito gli elenchi: le persone fino a 55 anni saranno chiamate a una a una». Alle 17mila dosi di domani se ne aggiungeranno altre 20mila la prossima settimana, «in modo che siamo prontissimi ad aprire alle preadesioni sulla scuola, mentre il 21 febbraio parte la campagna per gli over 80».

I vaccinati fino a oggi

A oggi, sono state 6.606 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid, secondo quanto comunicato all’Unità di Crisi della Regione Piemonte. A 5.947 è stata somministrata la seconda dose. Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 256.865 dosi (delle quali 115.027 come seconda dose).

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013