Seguici su

Cronaca Live

Capriolo intrappolato nel cancello di una villetta. Salvato dagli operatori del Canc

Il povero animale aveva un trauma addominale e diverse abrasioni. Ora è in prognosi riservata. Ecco cosa hanno fatto gli operatori del CANC per salvarlo

Pubblicato

il

Capriolo salvato dagli operatori del CANC

TORINO – Una giovane femmina di capriolo, intrappolata nel cancello di una villetta di Rivoli è stata soccorsa ieri pomeriggio dagli operatori faunistici del CANC-Centro Animali Non Convenzionali dell’Università di Torino e da un veterinario dell’Asl TO3. L’animale, che presentava un’abrasione ai fianchi, un trauma addominale e uno alla zampa posteriore destra, è in prognosi riservata, anche per lo stress.

Il recupero della fauna selvatica

Quello effettuato a Rivoli è uno degli interventi previsti dalla convenzione attivata dalla Città Metropolitana di Torino, che vede l’impegno diretto della Struttura didattica speciale Veterinaria dell’Università di Torino per il recupero della fauna selvatica.

Progetto salviamoli insieme

Il CANC cura il servizio per conto della Città Metropolitana, che ha scelto questa soluzione per non interrompere il progetto “Salviamoli Insieme”, che ogni anno registra interventi su oltre tremila animali selvatici rinvenuti in difficoltà e recuperati da privati cittadini o da agenti faunistico-ambientali.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013