Seguici su

Cronaca Live

Cantiere della Metro: si rompe una tubatura e allaga tutto

Nel cantiere del prolungamento della metropolitana di Torino, in zona Certosa a Collegno, stanotte si è rotto un tubo dell’acqua causando un allagamento

Pubblicato

il

Si rompe tubo cantiere della metro

TORINO – Ieri sera, intorno alle 22:00, durante i lavori nel cantiere per il prolungamento della Linea 1 della metropolitana di Torino che va verso Rivoli, una conduttura dell’acqua di proprietà di Smat ha ceduto di colpo, causando la fuoriuscita di grandi quantità d’acqua che hanno allagato in breve tempo tutta la zona Certosa di Collegno.

L’allagamento e l’interruzione della fornitura d’acqua

In un comunicato del Comune di Collegno si riporta come «A causa di un guasto alle condutture, presumibilmente relativo ai lavori per il prolungamento della Metropolitana, sarà possibile che si verifichi la mancanza di acqua per qualche ora nell’area di Corso Francia parallela alla rotatoria di intersezione tra corso Pastrengo e via Torino». Intanto i tecnici della Smat si sono messi al lavoro per porre rimedio al guasto.

La sorpresa dei residenti

Fin da stanotte e questa mattina, i residenti si sono trovati con la sorpresa: l’acqua fuoriuscita dal tubo ha invaso corso Pastrengo, via Torino raggiungendo corso Francia e parte anche del quartiere Borgata Paradiso. Questa mattina, le cose vanno meglio e, gradualmente, si tornerà alla normalità.

Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-Matthias Wewering 

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending