Seguici su

Cronaca Live

Alimenti scaduti e formiche: denunciato ristorante torinese

Un famoso ristorante di Torino, gestito da un italiano, ha ricevuto una denuncia e una sanzione di oltre 10.000 euro per la vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione. Ecco di quale locale si tratta

Pubblicato

il

TORINO – Alimenti scaduti e formiche sul pavimento, sono stati trovati dalla polizia in un ristorante torinese in corso Moncalieri. Irregolarità che sono costate al titolare, un italiano di 50 anni, sanzioni amministrative per oltre 10mila euro e una denuncia per vendita di alimenti incattivo stato di conservazione e frode nell’esercizio del commercio.

Da dove provengono gli alimenti?

Durante il controllo, effettuato dalla Divisione polizia amministrativa e sociale, sono stati sequestrati formaggi, carne e pesce senza etichette che facessero riferimento a provenienza, tipologia, data di confezionamento e scadenza del prodotto.

Cibi scaduti

Molti alimenti, tra cui 60 chili di costate di bovino, salsiccia, stracciatella, cioccolatini, semi oleosi, legumi, frutta e latte, erano scaduti. Sul pavimento del laboratorio di pasticceria c’erano delle formiche e sui menu non erano indicati i cibi congelati.

Sprovvisto anche di misure anti-incendio

Il locale, Angelino Bistrot di corso Moncalieri 281, era anche sprovvisto di misure di prevenzione incendi e per la tutela dell’incolumità dei lavoratori e del luogo di lavoro.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending